Accordo tra Ericsson e STMicroelectronics per i chip Wireless

Ericcson e STMicroelectronics hanno siglato un accordo che unirà rispettive divisioni Mobile platforms e Wireless delle due compagnie al fine di dare vita ad una joint venture per la fornitura di chip wireless
di Fabio Gozzo pubblicata il 22 Agosto 2008, alle 09:23 nel canale TelefoniaEricsson e STMicroelectronics si preparano a dare l'assalto a Qualcomm e Texas Instruments nel mercato dei chip Wireless con la creazione di una nuova compagnia, nata dall'unione delle divisioni Mobile platform di Ericsson e Wireless di STMicroelectronics. Secondo quanto riportato dal sito Web InformationWeek, la nuova società sarà controllata al 50% da entrambi i due produttori.
La nuova compagnia si occuperà di fornire chip e semiconduttori per la produzione di cellulari Nokia, Samsung, LG Electronics, Sharp ed ovviamente Sony Ericsson. L'accordo siglato da Ericsson e STMicroelectronics risulta particolarmente interessante, alla luce del fatto che attualmente circa l'80% della domanda di smartphone e cellulari è soddisfatta dai produttori appena citati.
La joint venture avrà sede a Ginevra, in Svizzera, e dovrebbe dare lavoro a circa 8000 dipendenti. A capo del consiglio di amministrazione siederà Carl-Henric Svanberg di Ericsson, mentre al suo fianco, come vice presidente, prenderà posto Carlo Bozotti di STMicroelectronics.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodetto ciò auguro alla nascitura azienda la massima fortuna
8000 posti di lavoro...già occupati
Innanzitutto non si parla del fatto che la JV con Ericsson da parte di STM prevede l'impiego di una parte della nuova società (creata ad inizio agosto) tra STM e NXP: ST-NXP wireless. Si, il nome è questo sebbene sia decisamente brutto.Come dite giustamente nei commenti gli 8000 impiegati fanno parte delle società che formano la JV (è questo lo spirito di una JV).
Si potrebbe sprecare dieci minuti in più a tradurre per bene e non sparare cavolate...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".