Xperia Z3 Tablet Compact: il tablet più leggero al mondo è anche resistente ai liquidi

Durante l'IFA 2014 di Berlino Sony ha annunciato un nuovo tablet da 8 pollici. Pesante solamente 270g, il dispositivo vanta la certificazione IP65/68, che gli garantisce resistenza a intrusione di liquidi e polvere
di Nino Grasso pubblicata il 05 Settembre 2014, alle 10:34 nel canale TabletSonyXperia
Svelato come il tablet che "ridefinisce il concetto di leggerezza, reinventa l’intrattenimento e reimmagina la potenza", Sony Xperia Z3 Tablet Compact è un dispositivo particolarmente interessante fra i tablet Android. Sono pregevoli le scelte strutturali operate dal produttore giapponese, sia dal punto di vista della componentistica integrata che del design.
Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801, quad-core da 2,5GHz, supportato da 3GB di RAM. Basato sulla tecnologia Triluminos proprietaria, il display è da 8" a risoluzione 1920x1200 pixel con un aspect-ratio quindi di 16:10. La batteria integrata da 4.500mAh consente fino a 13 ore di riproduzione video, 200 ore di ascolto musicale e 1220 ore in stand-by, grazie alla modalità Stamina. Il tutto viene stipato in una scocca spessa solamente 6,4mm, e pesante 270g.
Due le fotocamere, da 8,1 e 2,2MP rispettivamente per i moduli posteriore e frontale. Nonostante le esigue specifiche di dimensioni e peso, Sony Xperia Z3 Tablet Compact vanta la certificazione IP65/68 per stabilire il livello di resistenza ad intrusioni non volute di liquidi e polvere. Sony specifica che Z3 Tablet Compact è fra i primi dispositivi a supportare PS4 Remote Play, consentendo all'utente di collegare il proprio dispositivo alla console proprietaria e visualizzarne i contenuti in remote screen (o seguire i gameplay degli amici).
La società non ha svelato alcun Z3 Tablet da 10 pollici durante la fiera berlinese, quindi il nuovo Compact si configura, al momento, come un modello parallelo dello Xperia Z2 Tablet, già presente da tempo in commercio. Sony Xperia Z3 Tablet Compact è già disponibile al preorder al prezzo di 399€, con le prime spedizioni previste nella stagione autunnale.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBel dispositivo, va oltre le mie intenzioni si spesa ma viste le caratteristiche, se scende un po', tra qualche tempo potrei farci un pensierino.
Bel dispositivo, va oltre le mie intenzioni si spesa ma viste le caratteristiche, se scende un po', tra qualche tempo potrei farci un pensierino.
Eh mi sa di no. Sul sito c'è un bel "a partire da 399" e il più scrauso è il Wi-Fi® 16 GB - SGP611IT.
Infatti LTE/4G 16GB - €499
Però Sony mi sta piacevolmente sorprendendo, prezzi a parte ovviamente
Ma tocca vedere il prezzo effettivo, perchè il Galaxy Tab S 8.4 LTE con Exynos viene 350 euro, mentre il TabPro 8.4 Wifi con Qualcomm 800, viene 250 euro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".