Sarà presentato domani il Microsoft Surface economico

Microsoft pubblica una nuova immagine che lascia intuire molto bene la data di presentazione del nuovo tablet Surface economico: domani, il 10 luglio. Un annuncio quasi a sorpresa
di Riccardo Robecchi pubblicata il 09 Luglio 2018, alle 23:15 nel canale TabletMicrosoftSurface
Si vocifera da qualche tempo della presentazione del nuovo tablet della gamma Surface che Microsoft dovrebbe annunciare con un prezzo più contenuto rispetto alla gamma attualmente sul mercato. L'azienda ha ora lasciato intendere molto chiaramente che presenterà il nuovo dispositivo domani tramite il proprio account Twitter.
Where will Surface go next? pic.twitter.com/9lz3MJmBAT
— Microsoft Surface (@surface) July 9, 2018
Microsoft ha infatti pubblicato un'immagine in cui è possibile vedere tutti i prodotti attualmente in vendita con il commento "quale sarà la prossima meta di Surface?". A rivelare la data sono però gli schermi dei dispositivi: tutti infatti riportano la data del 10 luglio e l'ora delle 6:00 PST, ovvero le 15 italiane.
Alcune voci dicono che il nuovo dispositivo potrebbe essere chiamato Surface Go, mentre altre puntano invece sul semplice "Surface" come è già stato in passato, come riporta Hothardware. Il nuovo Surface economico dovrebbe vantare una scheda tecnica più contenuta rispetto ai suoi "parenti" già in commercio, a partire da un processore Intel Pentium fino a configurazioni di memoria che vanno da 64 a 128 GB, con 4 o 8 GB di memoria RAM.
In questo caso dovrebbe essere integrata una porta USB Type-C, contrariamente ai modelli precedenti che devono ricorrere a un apposito adattatore. Dovrebbe inoltre essere presente un modem LTE per poter fruire della connettività di rete anche in mobilità.
Questo nuovo dispositivo riporterebbe Microsoft in una fascia di mercato dove c'è molta competizione, soprattutto da parte di Apple; sono però già presenti diversi partner di Microsoft che propongono soluzioni interessanti e l'azienda di Redmond dovrà pertanto produrre qualcosa di particolare per riuscire a distinguersi dal resto dei prodotti sul mercato.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".