Nexus 7 supporterà anche le reti LTE europee

Nexus 7 supporterà anche le reti LTE europee

Il nuovo tablet da 7" di Mountain View supporta anche le bande previste in Europa per la connettività LTE.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tablet
NexusGoogle
 

La presentazione del Nexus 7 di ieri sera è stata incentrata soprattutto sull'America e sulle disponibilità del nuovo tablet della serie sul suolo americano. Conseguentemente non si è discusso molto sulla compatibilità del nuovo prodotto anche oltre-oceano.

Google Nexus 7

La paura un po' diffusa nell'utenza europea era quella di vedere il nuovo tablet di Mountain View privato di un qualsivoglia supporto alle reti LTE del Vecchio Continente che adotta bande e frequenze di rete differenti rispetto a quelle previste sul suolo americano.

Le notizie positive giungono proprio dalla scheda tecnica ufficiale del nuovo Nexus 7, che riporta come supportate le seguenti frequenze in Europa: 800, 850, 1700, 1800, 1900, 2100 e 2600MHz, equivalenti alle bande 1, 2, 3, 4, 5, 7 e 20.

Il supporto alle sette bande diverse va tradotto con una piena compatibilità delle frequenze utilizzate in Europa attualmente e previste per il prossimo futuro. Inoltre, è presente logicamente anche il supporto alla connettività HSPA+ sulle bande 850, 900, 1900 e 2100MHz e quelle AWS (1700/2100).

Insomma, il nuovo Nexus 7 non sarà privato di alcuna funzionalità per noi utenti europei, che avremo tra le altre tante funzioni anche il supporto alle nuove reti LTE.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^