Nexus 7 supporterà anche le reti LTE europee

Nexus 7 supporterà anche le reti LTE europee

Il nuovo tablet da 7" di Mountain View supporta anche le bande previste in Europa per la connettività LTE.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tablet
NexusGoogle
 

La presentazione del Nexus 7 di ieri sera è stata incentrata soprattutto sull'America e sulle disponibilità del nuovo tablet della serie sul suolo americano. Conseguentemente non si è discusso molto sulla compatibilità del nuovo prodotto anche oltre-oceano.

Google Nexus 7

La paura un po' diffusa nell'utenza europea era quella di vedere il nuovo tablet di Mountain View privato di un qualsivoglia supporto alle reti LTE del Vecchio Continente che adotta bande e frequenze di rete differenti rispetto a quelle previste sul suolo americano.

Le notizie positive giungono proprio dalla scheda tecnica ufficiale del nuovo Nexus 7, che riporta come supportate le seguenti frequenze in Europa: 800, 850, 1700, 1800, 1900, 2100 e 2600MHz, equivalenti alle bande 1, 2, 3, 4, 5, 7 e 20.

Il supporto alle sette bande diverse va tradotto con una piena compatibilità delle frequenze utilizzate in Europa attualmente e previste per il prossimo futuro. Inoltre, è presente logicamente anche il supporto alla connettività HSPA+ sulle bande 850, 900, 1900 e 2100MHz e quelle AWS (1700/2100).

Insomma, il nuovo Nexus 7 non sarà privato di alcuna funzionalità per noi utenti europei, che avremo tra le altre tante funzioni anche il supporto alle nuove reti LTE.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^