Microsoft Surface 2 con modulo 4G-LTE disponibile a 679 dollari

Microsoft Surface 2 con modulo 4G-LTE disponibile a 679 dollari

Avviata la commercializzazione di una versione di Surface 2 dotata di modem 4G-LTE. Al momento attuale solo lo Store americano propone il nuovo prodotto e la connettività è fornita da AT&T

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Confermando le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi Microsoft ha ufficialmente presentato una nuova versione di Surface 2 dotata di modem 4G-LTE. Al momento attuale il nuovo tablet è già acquistabile attraverso lo store ufficiale americano e per la connettività dati è previsto un accordo con il gestore AT&T.

Surface 2 è la versione di tablet Microsoft basata su piattaforma NVIDIA Tegra 4: si tratta di un prodotto in grado di garantire una buona autonomia di funzionamento in mobilità e caratterizzato da peso e dimensioni inferiori rispetto a Surface 2 Pro basato su architettura x86. A Surface 2 abbiamo dedicato un approfondimento dedicato raggiungibile a questo indirizzo.

Sul lato sinistro del tablet Surface 2 è ben visibile lo slot per la scheda SIM

Surface 2 – 64GB for AT&T, è questo il nome commerciale indicato dallo store, presenta caratteristiche tecniche identiche al modello già in commercio da alcuni mesi fatta ovviamente eccezione per il modem integrato. Al momento attuale non ci sono conferme ufficiali ma molti indizi fanno pensare che per l'accesso 4G LTE si sia optato per un modem NVIDIA Icera i500; la scheda tecnica che in parte riportiamo qui di seguito si limita a indicare le bande di frequenza supportate.

Purtroppo Microsoft non fornisce indicazioni in merito all'autonomia di funzionamento della batteria di Surface 2 qualora venga utilizzata la tecnologia 4G-LTE, infatti, tra le caratteristiche tecniche segnalate la casa di Redmond indica fino a 10 ore di autonomia, ma tale dato si riferisce al playback continuativo di un video.

Per il nuovo Surface 2 con modulo LTE il prezzo di listino è fissato a $679.00, un prezzo superiore di circa $130.00 rispetto alla medesima versione di Surface 2 con 64GB di SSD e dotata di sola connettività Wi-Fi. Anche per l'acquisto di questo tablet è previsto un bundle con OneDrive: a tutti gli utenti viene offerto gratuitamente uno spazio di storage pari a 200GB per 2 anni.

È anche disponibile un pacchetto promozionale dedicato agli accessori di Surface: al costo di $169.00 è possibile acquistare una Touch Cover nera, una custodia per Surface di Incipio oltre a 2 anni di garanzia sul tablet e $25.00 di bonus da spendere sullo Store. Per questo pacchetto il risparmio indicato rispetto ai prezzi standard e di circa il 30%.

Al momento attuale non si hanno indicazioni ufficiali in merito alla commercializzazione di una versione 4G-LTE di Surface 2 nel nostro Paese; mancano anche dettagli relativi a una possibile versione di Surface 2 Pro dotata di modulo 4G.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8418 Marzo 2014, 11:44 #1
commenti "scaffale" in 3...2...1...
dtreert18 Marzo 2014, 11:54 #2
a quel prezzo preferisco l'ipad air. Anche se costassero uguali, ipad air rimane preferibile per un uso multimediale/browsing. cambierebbe tutto se fosse "pro" ovviamente
emiliano8418 Marzo 2014, 11:56 #3
Originariamente inviato da: dtreert
a quel prezzo preferisco l'ipad air. Anche se costassero uguali, ipad air rimane preferibile per un uso multimediale/browsing


dipende cosa intendi per multimediale

tipo leggere un video da un pennetta usb e collegare il tablet alla tv con un cavo hdmi?

e per browsing

tipo vedere e giocare anche con siti in flash?
dtreert18 Marzo 2014, 12:03 #4
Originariamente inviato da: emiliano84
dipende cosa intendi per multimediale

tipo leggere un video da un pennetta usb e collegare il tablet alla tv con un cavo hdmi?

e per browsing

tipo vedere e giocare anche con siti in flash?


mai capito le persone che giocano sui browser. Fare browsing per me è nagivare in rete, giocare imho è != da navigare... multimediale intendo guardarsi video sull'ipad, volendo lo si può collegare alla tv (ma non ho mai capito neanche quelli che vogliono fare partire i video dall'ipad alla tv... è così comodo fare tutto dalla tv collegato in lan).
emiliano8418 Marzo 2014, 12:06 #5
Originariamente inviato da: dtreert
mai capito le persone che giocano sui browser. Fare browsing per me è nagivare in rete, giocare imho è != da navigare... multimediale intendo guardarsi video sull'ipad, volendo lo si può collegare alla tv (ma non ho mai capito neanche quelli che vogliono fare partire i video dall'ipad alla tv... è così comodo fare tutto dalla tv collegato in lan).


ok quindi precisamente cosa ha safari che non ha ie? per esempio un'ottima cosa che ha ie e' la "reading view" ... inoltre precisamente la differenza tra' vedere un video su ipad air e su surface 2? (chiedo per capire ... io non comprerei nessuno dei due )
dtreert18 Marzo 2014, 12:07 #6
Originariamente inviato da: emiliano84
ok quindi precisamente cosa ha safari che non ha ie? per esempio un'ottima cosa che ha ie e' la "reading view" ... inoltre precisamente la differenza tra' vedere un video su ipad air e su surface 2? (chiedo per capire ... io non comprerei nessuno dei due )


mai detto che preferisco safari a IE, mai detto che vi è differenza fra il vedere un video sull'air che sul surface. non ho capito il perchè del tuo post
emiliano8418 Marzo 2014, 12:10 #7
Originariamente inviato da: dtreert
mai detto che preferisco safari a IE, mai detto che vi è differenza fra il vedere un video sull'air che sul surface. non ho capito il perchè del tuo post


tu avevi scritto

"a quel prezzo preferisco l'ipad air. Anche se costassero uguali, ipad air rimane preferibile per un uso multimediale/browsing. "

quindi volevo capire il perche', mi hai risposto per browsing e multimedia, quindi volevo capire il perche' nello specifico
dtreert18 Marzo 2014, 12:11 #8
Originariamente inviato da: emiliano84
tu avevi scritto

"a quel prezzo preferisco l'ipad air. Anche se costassero uguali, ipad air rimane preferibile per un uso multimediale/browsing. "

quindi volevo capire il perche', mi hai risposto per browsing e multimedia, quindi volevo capire il perche' nello specifico


parlavo appunto di ipad air vs surface, non di Safari o video player vs x y z
comunque intendevo peso e autonomia in primis, il resto va a gusti
Clsbn18 Marzo 2014, 12:21 #9
Forse solo il peso un tantino a favore di ipad ma ad autonomia direi che siamo li, sono ARM entrambi... una cosa che mi viene in mente ad esempio, che con ipad non puoi fare nativamente è vedere i contenuti multimediali presenti su un NAS o un server multimediale in genere (diverso da itunes condivisione in famiglia).
In generale comunque Windows anche se in versione RT è molto più flessibile di iOS.
Ce li ho entrambi e ci faccio molto di più con surface anche se ipad non è da buttare...


Originariamente inviato da: dtreert
parlavo appunto di ipad air vs surface, non di Safari o video player vs x y z
comunque intendevo peso e autonomia in primis, il resto va a gusti
emiliano8418 Marzo 2014, 12:23 #10
Originariamente inviato da: Clsbn
Forse solo il peso un tantino a favore di ipad ma ad autonomia direi che siamo li, sono ARM entrambi... una cosa che mi viene in mente ad esempio, che con ipad non puoi fare nativamente è vedere i contenuti multimediali presenti su un NAS o un server multimediale in genere (diverso da itunes condivisione in famiglia).
In generale comunque Windows anche se in versione RT è molto più flessibile di iOS.
Ce li ho entrambi e ci faccio molto di più con surface anche se ipad non è da buttare...


IMHO

pro aipad air: dimensioni/peso, apps e batteria (di poco)

pro surface: tutto il resto