Il tablet gaming perfetto ha un display da 9 pollici e una ventola RGB integrata

RedMagic ha presentato in Cina il suo nuovo tablet da gaming con schermo OLED da 9,06 pollici a 165 Hz, processore Snapdragon 8 Elite raffreddato a ventola e fino a 24 GB di RAM. Il dispositivo sarà disponibile globalmente dal 1° luglio con il nome Astra.
di Nino Grasso pubblicata il 12 Giugno 2025, alle 12:31 nel canale TabletRedmagic
RedMagic ha annunciato il lancio di Tablet 3 Pro, un dispositivo che rappresenta un cambio di direzione significativo per l'azienda nel settore dei tablet da gaming. Il produttore ha abbandonato la tecnologia LCD a favore di un display OLED da 9,06 pollici con frequenza di aggiornamento di 165 Hz, optando contemporaneamente per un fattore di forma più compatto rispetto ai modelli precedenti.
Il pannello OLED del dispositivo raggiunge una luminosità di picco di 1.600 nit e mantiene 1.100 nit a schermo intero, controllata tramite modulazione PWM ad alta frequenza di 5.280 Hz. Le prestazioni gaming del tablet sono particolarmente impressionanti: Minecraft raggiunge i 165 fps, League of Legends: Wild Rift arriva a 144 fps, mentre titoli come Call of Duty: Mobile, PUBG Mobile e Genshin Impact possono funzionare a 120 fps. RedMagic ha annunciato di aver precaricato un emulatore per PC capace di eseguire giochi AAA come Tomb Raider a 60 fps.
RedMagic Tablet 3 Pro: le specifiche
Il cuore del Tablet 3 Pro è rappresentato dal processore Snapdragon 8 Elite, abbinato a configurazioni di memoria che vanno da 12 GB fino a 24 GB di RAM LPDDR5T e storage UFS 4.1 Pro da 256 GB a 1 TB. Il chip RedCore R3 Pro si occupa dell'upscaling grafico dei giochi fino a risoluzione 2K e 120 fps, ma è il sistema di raffreddamento che suscita interesse.
Si chiama ICE-X e rappresenta uno degli elementi più caratteristici del dispositivo integrando liquid metal, una camera di vapore di grandi dimensioni e una ventola attiva con illuminazione RGB, visibile attraverso un pannello di vetro sul retro. Secondo RedMagic, la ventola è in grado di ridurre la temperatura del chipset fino a 8°C, mantenendo prestazioni stabili durante le sessioni di gioco prolungate. L'autonomia è affidata a una batteria da 8.200 mAh che promette fino a 5,5 ore di gaming continuo, mentre la ricarica rapida da 80 W consente di raggiungere il 50% della capacità in soli 20 minuti. La porta USB 3.2 Gen 2, infine, è posizionata sul lato superiore per evitare interferenze durante il gioco e supporta display esterni fino a 8K a 60 Hz o 4K a 144 Hz.
Il tablet è disponibile in Cina dal oggi, mentre il lancio globale è previsto per il 1° luglio con il nome RedMagic Astra. I prezzi partono da 4.000 yuan (circa 480 euro) per la versione da 12 GB/256 GB, per un massimo di a 6.000 yuan (725 euro circa) per il modello top da 24 GB/1 TB. Tra gli accessori disponibili figurano il gamepad Shadow Blade 3 e la tastiera magnetica IceBlade con frequenza di polling di 8.000 Hz.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh isomma.. ragioniamoci.
Alla fine della fiera è ciò che fanno le console portatili.. ci colleghi un gamepad BT ed hai una console mobile con un bello schermo e buona potenza.
A me non interessa questo settore, sempre giocato solo su PC, però credo abbia il suo senso.
Alla fine della fiera è ciò che fanno le console portatili.. ci colleghi un gamepad BT ed hai una console mobile con un bello schermo e buona potenza.
A me non interessa questo settore, sempre giocato solo su PC, però credo abbia il suo senso.
per rafforzare quanto da te esposto esistono già "tablet con pad", legion go e switch
In Canada li mettono anche nel bagno degli uomini, gli assorbenti, non i tablet
Ma da molto prima, https://en.wikipedia.org/wiki/Archos_GamePad"]The Archos GamePad is a video gaming tablet developed and marketed by Archos.[3] It runs on the Android operating system. It was announced on August 29, 2012[/URL]
Che poi francamene visto che da tempo Apple ha praticamente tutto mi sono sempre chiesto perché non riprovare la strada del gaming, dico proprio con un dispositivo specifico o quantomeno un gamepad prodotto direttamente.... cioè capisco che si fossero bruciati con il pipin ma sono passati 30 anni è tempo di superarlo sto trauma
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".