Galaxy TabPro S2, Samsung ci riproverà con Windows 10 | Rumor

Galaxy TabPro S2, Samsung ci riproverà con Windows 10 | Rumor

Il produttore sud coreano sarebbe al lavoro per realizzare la seconda generazione del 2-in-1 equipaggiato con Windows 10. La notizia non ha ancora il carattere dell'ufficialità, mentre l'esatto profilo hardware resta da definire.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tablet
WindowsSamsung
 

Samsung Galaxy TabPro S, annunciato all'inizio del 2016 in occasione del CES ed arrivato sul mercato in primavera, ha rappresentato il prodotto con il quale il produttore sud-coreano è tornato nel mercato dei dispositivi Windows. Lo ha fatto con un prodotto appartenente alla sempre più apprezzata categoria degli 2-in-1 equipaggiati con il sistema operativo della casa di Redmond. Galaxy TabPro S potrebbe avere un erede: Galaxy TabPro S2. La notizia non ha ancora carattere di ufficialità, ma viene riportata da Sammobile che ha fornito le prime indiscrezioni a riguardo.

Galaxy Tab Pro S2

Galaxy TabPro S2 potrebbe avere un erede nei prossimi mesi

Secondo la fonte, Samsung commercializzerà nei prossimi mesi il nuovo 2-in-1 sempre basato su Windows 10. Il nuovo ibrido sarà disponibile in quattro varianti: SM-W728, SM-W727, SM-W723, and SM-W720, che, a scanso di equivoci, potrebbero essere semplici varianti regionali o identificare modelli con configurazioni hardware differenti. Alcuni potrebbero includere una connettività LTE. L'identikit del nuovo Galaxy TabPro S2 è piuttosto scarso, la fonte accenna infatti a caratteristiche tecniche che non così differenti dal modello attuale. 

Il prodotto sarebbe equipaggiato, infatti, con un display da 12" Super AMOLED con risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel - simile a quella del Galaxy TabPro S - ed i più recenti processori Intel Core M. Mancano del tutto riferimenti più circoscritti all'intervallo di tempo entro il quale è previsto la presentazione del Galaxy TabPro S2 - si fa esclusivamente riferimento ai "prossimi mesi". 

Per il momento, il report di Sammobile fornisce solo una prima generica conferma non ufficiale sulla volontà di Samsung volta a non rendere il primo Galaxy TabPro S un progetto isolato, ma parte di una gamma più articolata. Scelta, in linea teorica, condivisibile, tenuto conto che i mesi scorsi sono stati caratterizzati dal trend in crescita dei dispositivi ibridi. Continuare a puntare sullo specifico segmento di mercato potrebbe quindi rivelarsi redditizio per il produttore sud coreano, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ruicardo30 Agosto 2016, 10:14 #1

must have

lo prenderei per giocare a civ iv in bagno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^