WD_Black SN850X e WD_Black P40: interno o esterno, Western Digital punta gli SSD

Western Digital ha presentato due nuove unità SSD che vanno ad espandere la gamma WD_Black, le soluzioni ad alte prestazioni rivolte in particolar modo a professionisti e videogiocatori esigenti.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 10 Maggio 2022, alle 16:51 nel canale StorageWestern Digital
Western Digital ha presentato WD_Black SN850X e WD_Black P40, due nuovi SSD che espandono la gamma di soluzioni ad alte prestazioni rivolte principalmente ai videogiocatori. Il primo è un SSD NVMe interno, il secondo un'unità esterna: l'esordio sul mercato è atteso nel corso dell'estate.
Il WD_Black SN850X è sostanzialmente un aggiornamento del già noto SN850, si presenta infatti in formato M.2 2280 e con interfaccia PCIe 4.0. La differenza rispetto al predecessore sta nelle performance: in questo caso la velocità di lettura sequenziale raggiunge i 7300 MB/s contro i 7000 MB/s del WD_Black SN850. Il nuovo SSD sarà disponibile in tre capacità da 1, 2 o 4TB. Nei primi due casi, incluso nella confezione, c'è un dissipatore di calore opzionale dotato di illuminazione RGB.
Per quanto concerne il WD_Black P40, si tratta di una revisione del modello WD_Black P50 dotata di illuminazione RGB. Anche in questo, come nel precedente, i tagli proposti saranno da 500 GB, 1 o 2 TB. L'unità sfrutta un'interfaccia USB 3.2 Gen 2x2 capace di raggiungere una velocità di trasferimento nominale di 20 Gbps.
I nuovi prodotti supporteranno, inoltre, la nuova funzionalità "Game Mode 2.0" disponibile dalla WD_Black Dashboard e pensata per ottimizzare ulteriormente le prestazioni delle unità.
Il WD_Black SN850X sarà disponibile da luglio a un prezzo di partenza di 189,99 dollari per il taglio da 1 TB, mentre il WD_Black P40 partirà dai 119,99 dollari per il taglio da 500 GB e sarà disponibile in un secondo momento.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".