TS-h1090FU è il NAS QNAP ad alta densità tutto con SSD

TS-h1090FU è il NAS QNAP ad alta densità tutto con SSD

Dotato di interfaccia PCI Express Gen 4, il nuovo NAS TS-h1090FU di QNAP punta a tutti quegli ambiti applicativi nei quali una elevata capacità di archiviazione si debba abbinare a velocità di trasferimento dati ai vertici

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Storage
QnapAMDEPYC
 

QNAP ha annunciato il nuovo NAS NVMe all-flash TS-h1090FU, soluzione di storage ad elevate prestazioni pensata per i server file a uso intensivo di IO, virtualizzazione, modifica di video 4K/8K in collaborazione, e applicazioni di backup/recupero efficiente dei dati forte di connettività 25GbE a due porte integrata, espandibilità PCIe Gen 4, affidabilità ZFS, e tecnologie di ottimizzazione degli SSD sviluppate internamente da QNAP.

Jason Hsu, Product Manager di QNAP, ha dichiarato “La linea di archiviazione all flash di QNAP offre un’ottima combinazione di prestazioni, affidabilità e capacità per offrire alle aziende prestazioni di sistema elevate a un costo per l’archiviazione ridotto. L’esecuzione di un sistema operativo basato su ZFS ottimizzato per l'archiviazione di livello enterprise consente al NAS all-flash TS-h1090FU pronto al 25GbE di dimostrare prestazioni superiori con una crescita a prova di futuro per potenziare i carichi di lavoro importanti.”

Il NAS TS-h1090FU ad alta densità offre 10 alloggiamenti unità che supportano SSD U.2 NVMe PCIe Gen 4 o SSD SATA 6Gb/s, il tutto utilizzando uno chassis per montaggio su rack 1U di 58cm di profondità. È dotato di processori della serie AMD EPYC™ 7002 di seconda generazione oltre a una memoria DDR4 ECC con 12 slot che permettono di configurare il NAS sino ad un quantitativo di 1TB di memoria di sistema per venire incontro ai carichi di lavoro a uso intensivo di memoria. La connettività onboard prevede espandibilità 2,5GbE, 25GbE (supporta iSER) e attraverso scheda PCIe sino a 100GbE per potenziare le applicazioni per le quali è richiesta elevata di banda.

TS-h1090FU è incentrato sul sistema operativo QuTS hero basato su ZFS: dà priorità all’integrità dei dati e alla protezione con archiviazione con riparazione automatica, snapshot quasi illimitate, e controllo delle versioni. La riduzione dei dati riduce in modo significativo l’impronta globale dell'archiviazione, utile in particolare per aumentare l'efficienza dell’archiviazione SSD quando sono generati dati altamente ripetitivi o grandi quantità di file di piccole dimensioni. Altre funzioni di ottimizzazione degli SSD includono Write Coalescing, TRIM, e Over-provisioning pool per aiutare a raggiungere prestazioni elevate e durata nel tempo utilizzando gli SSD. La tecnologia QSAL (QNAP SSD Antiwear Leveling) esclusiva di QNAP aiuta a prevenire il malfunzionamento simultaneo degli SSD, migliorando la protezione dei dati e l’affidabilità del sistema.

L’App Center incluso offre diverse applicazioni installabili su richiesta per espandere ulteriormente il potenziale applicativo del TS-h1090FU, ad esempio l’hosting di macchine virtuali e container (supporta LXD, Docker® e Kata Containers), semplificare il backup delle VM di VMware®/Hyper-V, semplificare i backup locali/remoti/cloud, semplificare il backup di Google™ Workspace e Microsoft 365®, e molto altro. Il nuovo NAS viene proposto in 3 differenti configurazioni, con le seguenti specifiche:

  • TS-h1090FU-7302P-256G: Processore AMD EPYC™ 7302P 16 core/32 thread (fino a 3,3 GHz), 256 GB di memoria RDIMM DDR4 ECC (8 da 32 GB)
  • TS-h1090FU-7302P-128G: Processore AMD EPYC™ 7302P 16 core/32 thread (fino a 3,3 GHz), 128 GB di memoria RDIMM DDR4 ECC (8 da 16 GB)
  • TS-h1090FU-7232P-64G: Processore AMD EPYC™ 7232P 8 core/16 thread (fino a 3,2 GHz), 64 GB di memoria RDIMM DDR4 ECC (8 da 8 GB)

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito QNAP a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuvahhh04 Ottobre 2022, 13:33 #1
quando scrivono:"alloggiamenti unità che supportano SSD U.2 NVMe PCIe Gen 4", fisicamente come sono collegati?
najmarte04 Ottobre 2022, 14:57 #2
Gli slot U.2 hanno la forma di un disco 2,5", ma con gli attacchi sata un pelo diversi. Un disco U.2 non lo attacchi a un connettore sata, ma al connettore U.2 ci puoi attaccare un disco sata e usarlo se poi il controller lo supporta. Tipo sata e sas. Detta semplice semplice.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^