TGtech - 26 novembre 2009: SATA di terza generazione

TGtech - 26 novembre 2009: SATA di terza generazione

Hard disk con interfaccia SATA di terza generazione; Schede video, le novità delle ultime settimane; Hasselblad nuovi dorsi e tecnologia Multi-Shot; Toshiba Satellite T130 notebook da 13 pollici molto interessante; Acquistare un netbook oggi: qualche consiglio e suggerimento

di pubblicata il , alle 17:54 nel canale Storage
ToshibaHasselbladSatellite
 

In questo appuntamento di TGtech abbiamo voluto dare ampio spazio all'analisi di alcuni interessanti scenari tecnologici: con Alessandro Bordin capiremo meglio le opportunità offerte dall'interfaccia SATA di terza generazione. Stanno per essere presentati sul mercato alcuni nuovi hard disk e unità SSD con interfaccia Serial ATA aggiornata alle più recenti specifiche: ne abbiamo davvero bisogno?

Con Gabriele Burgazzi approfondiremo invece l'argomento relativo alle schede video: commenteremo gli ultimi rilasci da parte dei produttori e analizzeremo quali alternative attualmente sono presenti sul mercato, con particolare riferimento alla fascia più bassa del mercato. Hasselblad propone soluzioni hi end in ambito fotografico professionale e con Roberto Colombo avremo la possibilità di conoscere da vicino la tecnologia Multi-Shot proposta sul modello  H3DII-50MS.

Da Toshiba è giunto in redazione il nuovo Toshiba Satellite T130 con display da 13 pollici e processore Intel Pentium SU4100. Il produttore dichiara oltre 9 ore di autonomia per un prodotto leggero e compatto dal costo a partire da 619 Euro.

Con Paolo Corsini avremo la possibilità di fare alcune considerazioni relative all'attuale mercato dei PC portatili e in particolare dei netbook. Questi prodotti sono piccoli, leggeri e proposti a un prezzo interessante, ma gli utenti ne sono veramente soddisfatti? In vista anche delle prossime festività natalizie ecco alcuni consigli.

[HWUVIDEO="525"]TGtech - 26 novembre 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya26 Novembre 2009, 18:21 #1
Ma il Bordin si teneva l'SSD in tasca???


Ma te se mat?! E se ci si sedeva sopra?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^