TGtech - 26 novembre 2009: SATA di terza generazione

Hard disk con interfaccia SATA di terza generazione; Schede video, le novità delle ultime settimane; Hasselblad nuovi dorsi e tecnologia Multi-Shot; Toshiba Satellite T130 notebook da 13 pollici molto interessante; Acquistare un netbook oggi: qualche consiglio e suggerimento
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Novembre 2009, alle 17:54 nel canale StorageToshibaHasselbladSatellite
In questo appuntamento di TGtech abbiamo voluto dare ampio spazio all'analisi di alcuni interessanti scenari tecnologici: con Alessandro Bordin capiremo meglio le opportunità offerte dall'interfaccia SATA di terza generazione. Stanno per essere presentati sul mercato alcuni nuovi hard disk e unità SSD con interfaccia Serial ATA aggiornata alle più recenti specifiche: ne abbiamo davvero bisogno?
Con Gabriele Burgazzi approfondiremo invece l'argomento relativo alle schede video: commenteremo gli ultimi rilasci da parte dei produttori e analizzeremo quali alternative attualmente sono presenti sul mercato, con particolare riferimento alla fascia più bassa del mercato. Hasselblad propone soluzioni hi end in ambito fotografico professionale e con Roberto Colombo avremo la possibilità di conoscere da vicino la tecnologia Multi-Shot proposta sul modello H3DII-50MS.
Da Toshiba è giunto in redazione il nuovo Toshiba Satellite T130 con display da 13 pollici e processore Intel Pentium SU4100. Il produttore dichiara oltre 9 ore di autonomia per un prodotto leggero e compatto dal costo a partire da 619 Euro.
Con Paolo Corsini avremo la possibilità di fare alcune considerazioni relative all'attuale mercato dei PC portatili e in particolare dei netbook. Questi prodotti sono piccoli, leggeri e proposti a un prezzo interessante, ma gli utenti ne sono veramente soddisfatti? In vista anche delle prossime festività natalizie ecco alcuni consigli.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa te se mat?! E se ci si sedeva sopra?!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".