Tecnologia Shock-BP da Sanyo

Tecnologia Shock-BP da Sanyo

Tecnologia Shock-BP da Sanyo, che permette di interrompere il processo di masterizzazione CD-R/RW in seguito ad un urto. Simile al BurnProof come concetto, anche se applicato agli urti invece che allo svuotamento del buffer.

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Storage
 
Sanyo, a questo indirizzo, ha presentato una nuova tecnologia che sicuramente sarà utile nel campo della masterizzazione, soprattutto applicata a dispositivi portatili. LA tecnologia shock-BP (dove BP indica Burn Proof) permette di evitare errori di scrittura dovuti ad urti accidentali con il dispositivo di masterizzazione in fase di scrittura. Immaginiamo una specie di anti-shoc tipico dei lettori CD portatili, ma in scriutta. Ecco uno schemino preso dal sito:



Senza controlli di nessun genere è facile che in seguito ad un urto il masterizzatore fallisca la copia. Questo perché può capitare che il laser, che in fase di scrittura raggiunge i 300 gradi centigradi, "invada" altri settori (magari già scritti), compromettendo il successo dell'oparazione di scrittura.



Il sistema di monitoraggio introdotto invece permette di interrompere la scrittura non appena viene rilevato un urto (la soglia è indicata nell'urto con una pallina da tennis che cade da un'altezza di 50 cm), per poi essere ripresa in seguito.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SmemoGe04 Novembre 2001, 09:56 #1
Credo sia molto utile, spero diventi uno standard...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^