Super Talent, nuovi dischi da 128GB Solid State

Nomi finora poco conosciuti si avvicinano alla scena storage, proponendo modelli di dischi Solid State
di Alessandro Bordin pubblicata il 15 Marzo 2007, alle 10:09 nel canale StorageSuper Talent, azienda californiana attiva da più di vent'anni nel settore delle memorie, annuncia l'imminente commercializzazione di unità disco Solid State per il mondo informatico, seguendo un andamento ormai consolidato di altre aziende come SanDisk, Intel e Samsung, solo per citarne alcune.
Molte aziende attive nel settore memorie stanno cogliendo l'occasione, ghiotta, di entrare nel mondo dello storage informatico sfruttando l'esperienza maturata nel tempo. Super Talent, nel dettaglio, offrirà unità da 1.8", 2.5" e 3.5" con 32GB, 64GB e 128GB di capacità, tutte ovviamente sfruttando moduli NAND Flash, stando a quanto dichiarato da Dailytech. Nessuna indicazione, purtroppo, riguardante i prezzi dei nuovi dischi. Sul fronte delle prestazioni, Super Talent dichiara 0.1ms per quanto riguarda i tempi di risposta, 28MB/sec in lettura / scrittura, MTBF di 1.000.000 di ore e 100.000 cicli write/erase.
Un settore, quello dei dischi rigidi, in procinto di cambiare radicalmente nel giro di pochi anni, con l'avvento di dischi sia ibridi (dotati cioé sia di piatti rotanti che memoria NAND Flash) sia Solid State, grazie anche al contributo di aziende attive da sempre nel campo delle memorie.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me basterebbe gia' un SSD da 8GB per il SO
O sbaglio?
Ma 28MB/sec in lettura / scrittura non vi sembrano pochini???
A me basterebbe gia' un SSD da 8GB per il SO
siamo già a 160GB
http://www.adtron.com/newsroom/25fb...State-Disk.html
ma giochi come gotichic3 oblivion o futuri avvranno notevoli miglioramenti
come scritto nel thread sotto c'e' anche di meglio...dai che siamo sulla buona strada
http://www.mtron.net/eng/sub_eb12.asp
http://www.curtisssd.com/products/drives/hyperxclr/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".