StoreJet 25P, chassis per dischi da 2,5 pollici da Transcend

Nuovo chassis esterno presentato da Transcend, caratterizzato dalla possibilità di sostituire il disco grazie ad un cassetto a scorrimento
di Alessandro Bordin pubblicata il 23 Luglio 2008, alle 17:04 nel canale StorageLa sempre crescente esigenza di storage, che consegue alla diffusione sempre più massiccia di file multimediali o immagini sempre più ingombranti, sta portando molti produttori di hard disk ad aggiornare la propria gamma di prodotti con modelli sempre più capienti e pratici, e così molte aziende specializzate in accessori per poterli ospitare. E' il caso di Transcend, che presenta un nuovo modello della famiglia StoreJet, battezzato 25P.
Dotato di interfaccia USB 2.0, il nuovo chassis nasce per assecondare le esigenze di chi è solito spostarsi spesso con il proprio archivio. L'unità è infatti realizzata in alluminio, materiale leggero e resistente, con in più la caratteristica di poter montare facilmente il disco grazie ad un cassetto a scorrimento.
L'unità è inoltre venduta anche in abbinamento ad un disco da 2,5 pollici da 250GB (prezzo 108 Euro IVA inclusa), mentre per tutti i modelli è prevista la Storejet Suite, ovvero un corredo software con tool tipo AutoLogin Internet, Preferiti Mobile (che non lasciano traccia nella cronologia del browser), Secret-Zip (criptazione dati), E-mail Mobile, Aggiornamento Online ed altri strumenti per il backup pianificato.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVersioni migliori e di gran lunga più complete le trovi opensource e già confezionate anche in italiano.
Questa è roba da niubbi.
Ciao
Power Consumption: 1090mA (Max.)..... troppo !
Cmq ne esistono millemila modelli.
Perchè una news proprio su questo?
@stroboscopico
ciao,mi diresti quali sono le soluzioni sw in ita, anche opensource, di cui parlavi nel tuo post!? Mi interessa!
grazie e buona giornata
Guarda, non vorrei sbagliarmi e fare disinformazione ma mi sembra proprio che il protocollo sata2 supporti l'Hot Swap a patto che siano conformi a questo protocollo sia la motherboard che l'hd che il cassettino, per questo penso bisognerebbe spingere di più sull' e-sata visto che le velocità sono nettamente superiori all'USB.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".