In collaborazione con Amazon

SSD Crucial da 480GB a 114,75 euro su Amazon (-56 euro)

SSD Crucial da 480GB a 114,75 euro su Amazon (-56 euro)

Chi ha voglia, o bisogno, di un'unità SSD per potenziare le performance del proprio PC senza sacrificare lo spazio di storage può affidarsi ad Amazon, che offre un modello Crucial all'appetibile prezzo di 114,75 €

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Storage
Crucial
 

Fino a non molto tempo fa un SSD da circa 500GB costava centinaia e centinaia di euro. Grazie ai progressi compiuti nella tecnologia quei tempi sono parecchio lontani ed è possibile spendere relativamente molto poco anche per unità a stato solido con un discreto quantitativo di storage integrato. Fra i modelli dal migliore rapporto qualità-prezzo segnaliamo Crucial BX200, modello con interfaccia SATA III e ottime performance, a soli 114,75 euro.

Aggiornare a un SSD ha notevoli vantaggi: le prestazioni del sottosistema di archiviazione sono "tre volte superiori" secondo Crucial rispetto a un disco meccanico tradizionale e i miglioramenti nell'esperienza d'utilizzo quotidiana notevoli. Crucial sostiene che il suo modello sia in grado di trasferire file alla velocità di 540 e 490 MB/s rispettivamente in lettura e scrittura, valori che si pongono in diretta competizione con i prodotti della concorrenza nella stessa fascia di mercato.

All'interno della confezione si trova anche una chiave di attivazione per il software Acronis True Image HD che consente di trasferire dati con facilità. Un SSD offre vantaggi sensibili anche su altri aspetti, oltre che su quelli prestazionali: è silenzioso, consuma molto meno rispetto ad un disco meccanico ed è più resistente ad urti perché non dispone di parti meccaniche in movimento. Proprio per queste tre motivazioni è particolarmente consigliato anche su computer portatile.

Ad un prezzo di 114,75 euro per la variante da 480GB del modello Crucial BX200 non possiamo che consigliarvene l'acquisto.

Crucial BX200

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^