Sony, presto un lettore da tavolo Blu-ray economico

Sony, presto un lettore da tavolo Blu-ray economico

Sony annuncia il modello BDP-S300, lettore da tavolo Blu-ray da 499 dollari USA

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Storage
Sony
 

Il mercato dell'alta definizione in ambito casalingo, come si sa, vede protagonisti gli standard HD-DVD e Blu-ray, impegnati ancora oggi in una lotta senza esclusione di colpi per imporsi nel mercato dell'Home Entertainment. Attualmente Toshiba, con il proprio HD-DVD, gode attualmente dei favori del pubblico in territorio statunitense, grazie anche ad una politica di prezzi più aggressiva.

Sony, con una mossa sicuramente tardiva ma sempre gradita, annuncia la commercializzazione di un nuovo lettore da tavolo, il il BDP-S300, che disporrà di tutte le caratteristiche del modello attualmente in commercio BDP-S1, ma con un prezzo praticamente dimezzato. Il modello BDP-S1 infatti si può trovare in commercio a 999 Dollari USA, mentre per il nuovo BDP-S300 saranno sufficienti 499 Dollari.

Una guerra la ribasso insomma, che si spera inneschi il tanto atteso taglio di prezzi di tutto ciò che riguarda l'alta definizione casalinga, a tutto vantaggio dell'utent finale. Ulteriori informazioni disponibili su Dailytech.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mecca27 Febbraio 2007, 11:19 #1
ua bella notizia finalmente inziasno a calare i prezzi
Kintaro7027 Febbraio 2007, 11:20 #2
Magari nel 2008 si riesce a scendere sotto i 300€, in quel caso ci potri fare un pensierino.
JOT27 Febbraio 2007, 11:20 #3
Ottima notizia! Non c'è niente di meglio della concorrenza per noi utenti.
A questo punto non conviene più comprare la ps3 come lettore bluray
faber8027 Febbraio 2007, 11:22 #4
...esattamente quello che si aspettano tutti... prezzi in caduta libera, e buonanotte a chi diceva: "ah, io mi prendo la PS3 così con 600 euro ho un lettore BD!!" giustissimo, ma preferisco (io) spendere tra 2-3 mesetti la metà per un prodotto migliore (e con tutta probabilità ibrido con Hd-Dvd) (dvd+/-r docet)
izivs27 Febbraio 2007, 11:24 #5
23 marzo...facciamo poco....10000 lettori BD piazzati sul mercato ogni giorno con la ps3.....lettori BD a 400 euro.....aspettiamo le contromosse hd-dvd...ma se ne devono inventare delle belle
CapodelMondo27 Febbraio 2007, 11:24 #6
nella mia ignoranza non capisco qualcosa.

sony deve spingere anche ps3 direi e un lettore blu ray che costa meno e che qualitativamente non dovrebbe essere inferiore alla suddetta console(500 solo di lettore contro i 600 di lettore/console ) non toglie una delle motivazioni per l acquisto della ps3 ??

se già ora abbiamo sti prezzi a natale saremo ancora più bassi e allora la motivazione "ps3 come lettore blu ray" sarà meno valida.
dark.shark.dsk27 Febbraio 2007, 11:25 #7
Bhe.. considerato che costa 499 $ e una ps3 600, non so te con che conti dici che nell'ottica di prendere un lettore blue ray, non conviene prendere un ps3.. dopo tutto dato che c'è una differenza di circa 100 $, direi che almeno quelli la ps3 li vale...
CapodelMondo27 Febbraio 2007, 11:28 #8
Originariamente inviato da: dark.shark.dsk
Bhe.. considerato che costa 499 $ e una ps3 600, non so te con che conti dici che nell'ottica di prendere un lettore blue ray, non conviene prendere un ps3.. dopo tutto dato che c'è una differenza di circa 100 $, direi che almeno quelli la ps3 li vale...


non hai capito. molti davano come motivazione il fatto che ps3 fosse anche un lettore. ora se uno vuole un lettore soltanto la ps3 mica se la fila. se a febbraio abbiamo sti prezzi a natale cosa costeranno i lettori ?(300/400$ forse). e allora la ps3 lettore interesserà a pochi. chiaro che per chi vuole la console per gioco cambia poco, ma per chi desidera qualità home teather cambia parecchio...
zamengo200427 Febbraio 2007, 11:29 #9
L'importante è la pazienza per risparmiare nella tecnologia....
Tanto se la vostra Tv non è Full HD o come minimo HD ready mi volete spiegare l'utilità di un lettore Blu-Ray???
Ho vissuto benissimo 26 anni senza alta definizione, credo di poterne vivere anche altri 3 senza.....così non spendero un grankè per avere ciò ke i pionieri hanno pagato miglaia di Euro!
diabolik198127 Febbraio 2007, 11:33 #10
Originariamente inviato da: CapodelMondo
nella mia ignoranza non capisco qualcosa.

sony deve spingere anche ps3 direi e un lettore blu ray che costa meno e che qualitativamente non dovrebbe essere inferiore alla suddetta console(500 solo di lettore contro i 600 di lettore/console ) non toglie una delle motivazioni per l acquisto della ps3 ??

se già ora abbiamo sti prezzi a natale saremo ancora più bassi e allora la motivazione "ps3 come lettore blu ray" sarà meno valida.


Il discorso di fondo è che le vendite di PS3 stanno andando male, e se hanno intenzione di affermare almeno il BD devono inventarsi questo lettore a basso costo per attirare la clientela.