Samsung, nuovi masterizzatori DVD esterni 8x

Samsung, nuovi masterizzatori DVD esterni 8x

Realizzata da Samsung una nuova gamma di masterizzatori DVD 8x esterni USB 2.0, offerti ad un prezzo interessante

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Storage
Samsung
 

Samsung

Samsung ha presentato un nuovo modello di masterizzatore DVD 8x esterno, modello SE-S084B, disponibile in differenti colori. Le unità ottiche esterne di archiviazione e di lettura stanno diventando via via sempre più importanti, poiché in alcuni PC portatili di recente generazione, specie se di dimensioni molto contenute, è proprio il masterizzatore ad essere escluso dalle configurazioni.

Anche il recente fenomeno netbook ha portato con sé l'esigenza di disporre di una unità ottica esterna, essendo il masterizzatore escluso da praticamente tutti i modelli in commercio. Una domanda crescente quindi, alla quale Samsung e molti altri produttori stanno offrendo risposte a colpi di lancio prodotti.

Il nuovo SE-S084B è un masterizzatore con caricatore a cassettino, compatibile quindi con unità ottiche sia da 12cm di diametro che inferiori, in grado di scrivere DVD+R alla velocità di 8x e CD-R a 24x. L'interfaccia utilizzata è la diffusissima USB 2.0, mentre interessante risulta essere la doppia modalità di funzionamento, che offre l'ozione fra quella silenziosa e quella ad alte prestazioni. Il rpezzo dell'unità è di circa 80 Dollari USA. Maggiori informazioni su Electronista.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marcel34910 Febbraio 2009, 10:52 #1
Stiloso!!
dottorpalmito10 Febbraio 2009, 10:52 #2
non mi pare un gran che utile...di solito chi ha un netbook o un ultraportatile senza masterizzatore, ha pure un pc fisso o portatile con masterizzatore, e poi se ti devi portare dietro un dispositivo del genere tanto vale avere un notebook con unità ottica integrata...no?
vabbè magari nel settore business potrebbe servire a qualcuno..!
monsterman10 Febbraio 2009, 11:01 #3
chiavetta usb da 4 gb (praticamente un dvd) e ti passa la paura. Ormai non costano + niente e le puoi riscrivere. Tanto uno che ha un netbook quanti dati dovrà salvare? Costo masterizzatore+dischi vergini è superiore a poche chiavette usb.
greyhound310 Febbraio 2009, 11:03 #4
piu che altro e un problema di costi...gia un netbook lo vai a pagare 400€ se poi gli aggiungi altri 80 x l'unita ottica perde un po di significato...
eriki7110 Febbraio 2009, 11:22 #5
Ma non eravamo arrivati a 16X
seld10 Febbraio 2009, 11:23 #6
Beh non so che uso ne facciate voi... ma ci sono tanti dati che fa molto comodo tenerli in copia non rescrivibile... "fai te quanto è ancora comodo un dvd!"
Terroncello8610 Febbraio 2009, 11:24 #7
io lo uso per il muletto, dove ho disabilitato tutte le periferiche, downcloccato tutto ho eliminato anche il masterizzatore interno, in modo tale che quando mi serve fare un dvd gli attacco quello esterno e masterizzo, inoltre mi torna utile in occasioni in cui sono su pc sprovvisti di masterizzatore dvd, e dove lavoro io c'è ne sono parecchi

oltretutto ho prezo un box esterno e un un masterizzatore da 20x spendendo circa 40€, logicamente le dimensioni sono maggiori, ma per l'utilizzo che ne faccio, che non è legato alla trasportabilità mi và più che bene
almus!10 Febbraio 2009, 11:24 #8
Originariamente inviato da: greyhound3
piu che altro e un problema di costi...gia un netbook lo vai a pagare 400€ se poi gli aggiungi altri 80 x l'unita ottica perde un po di significato...


dipende, se per lavoro ti sposti di 3 metri al giorno o di 10 chilometri.
zago10 Febbraio 2009, 11:26 #9
Originariamente inviato da: greyhound3
piu che altro e un problema di costi...gia un netbook lo vai a pagare 400€ se poi gli aggiungi altri 80 x l'unita ottica perde un po di significato...


acero one 185 euro prezzo soci ipercoop
i 400 euro ndo li hai visti?
quiete10 Febbraio 2009, 11:28 #10
ok che le mem flash stanno prendendo sempre più piede ma cacchio ragazzi un masterizzatore dvd serve sempre...
metti che devi spedire files x posta, metti che devi consegnare files a uno che poi nn rivedi più, metti che devi archiviare, metti che devi masterizzare/riprodurre film o musica in casa o in macchina...

dico questo anche se io personalmente nn masterizzo un dvd da diversi mesi in quanto ho sostituito i supporti ottici con hdd e pen usb... ma il mio masterizzatore dvd lo tengo lì, mi dà un non so che di sicurezza, non so perché...