OCZ presenta i nuovi SSD Vertex 450, top di gamma della serie consumer

Controller Barefoot 3 M10 e i nuovi chip NAND Flash a 20nm sono alla base della nuova famiglia di Solid State Drive targata OCZ, che prende il nome di Vertex 450
di Alessandro Bordin pubblicata il 23 Maggio 2013, alle 15:31 nel canale StorageOCZ
Da qualche tempo OCZ ha annunciato di voler puntare molto sul settore enterprise, decisamente più redditizio, cercando di non commettere più l'errore di avere moltissime serie di prodotti per il settore consumer, che hanno indotto buona parte dei consumatori a fare confusione, pienamente giustificata.
Ciò non toglie che, pur eliminando alcune serie, OCZ non continui a pensare al mondo dei consumer enthusiast, andando a rinnovare con una certa frequenza la famiglia Vertex, particolarmente apprezzata dagli appassionati. Ecco quindi che a pochi giorni dall'inizio del Computex OCZ annuncia la serie Vertex 450, realizzata intorno al controller proprietario Barefoot 3 M10 e utilizzando nuovi chip a 20nm.
Techpowerup ci fornisce indicazioni sulle prestazioni, che di fatto confermano quelle degli SSD top di gamma da un po' di tempo a questa parte: letture fino a 450MB al secondo e 530MB/s in lettura, con IOPS intorno al valore di 90.000 in random 4k. Viene segnalato anche come OCZ abbia lavorato molto per incrementare ulteriormente l'affidabilità, apportando migliorie agli algoritmi di gestione.
Il form factor è quello da 2,5 pollici con spessore di 7mm, mentre i tagli disponibili andranno da 128GB a 512GB. Le confezioni includeranno l'adattatore per alloggiare gli SSD anche in bay da 3,5 pollici, mentre la garanzia è di 3 anni. Prezzi non ancora disponibili.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI prezzi suggeriti dovrebbero essere:
$129 (128), $234 (256), $499 (512).
Un paio di recensioni:
http://thessdreview.com/our-reviews...d-review-256gb/
http://www.storagereview.com/ocz_vertex_450_ssd_review
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".