Nuovi dischi esterni USB da Toshiba

Nuovi dischi esterni USB da Toshiba

Toshiba rilascia una nuova serie di hard disk esterni

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:04 nel canale Storage
Toshiba
 

Toshiba Europe GmbH ha presentato un nuovo modello di hard disk esterno, disponibile nelle versioni da 20, 40 e 60GB, con prezzi a partire da 228 euro IVA inclusa.

L'esigenza di apparecchi di questo tipo sta spingendo molte aziende a sviluppare diverse proposte, decisamente variabili per ingombri, peso, capacità e prezzo.

Molto curato sotto l'aspetto del desing, il disco di Toshiba utilizza l'interfaccia USB 2.0 e 1.1 per connettersi al PC ed è caratterizzato da un peso di 220 grammi. Tutti i modelli, equipaggiati con dischi da 4200 giri, sono disponibili da subito.

Toshiba

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo09 Luglio 2004, 10:29 #1
250 euro mi sembra un po' caro per il 20 Gb...

Fino a poco fa con poco MENO si acquistava il Lacie PocketDrive da 60 Gb, 7.200 RPM e intefaccia Usb2/Firewire.

ZANZIP09 Luglio 2004, 10:29 #2

ESAGERATI

MI sembrano eccessivi 250 euro per 20 Gb a 4200giri.
io ne ho assemblato uno da 30 Gb a 5400 giri per 100 euro..
va bene il design ma pagarlo più del doppio è troppo
Mastromuco09 Luglio 2004, 10:43 #3
Eccessivi si!

Io con 250€ ho comprato un lacie da 250Gb al tempo...e adesso costano anche meno!
Maury09 Luglio 2004, 10:51 #4
Originariamente inviato da Mastromuco
Eccessivi si!

Io con 250€ ho comprato un lacie da 250Gb al tempo...e adesso costano anche meno!


Ne ho visto uno della Lacie proprio ieri, design Porsche!

80 Gb a 99 €, tu come ti sei trovato con il tuo ? sn buoni ?
canislupus09 Luglio 2004, 10:58 #5
Ehm il prezzo sicuramente è troppo alto (un HDD da 2,5" da 20 GB a 4200 RPM non si paga così tanto).
Ovviamente non si possono fare paragoni con gli HDD da 3,5" perchè un hdd da notebook sicuramente è di qualità costruttiva superiore ed ha numerosi accorgimenti per consumare meno e produrre meno rumore di un normale HDD per desktop.
Poi se vogliamo fare dei raffronti allora, io ho speso 30 ? per un case da 3,5" (grande pochi millimetri + di un HDD da desktop) e 120 per l'HDD da 200 GB che ho messo all'interno. Quindi con 150 ? ho ben 200 GB portatili, ma questo ovviamente è un altro discorso che poco c'entra con la news.
dins09 Luglio 2004, 11:33 #6
il discorso vero che rende questo prodotto una pagliacciata è che i box per HD da 2,5" costano al massimo 30euro.
io l'ho comprato usato per meno (parlo sempre di usb2.0).
E un HD 2,5" da 4200 20gb costa 84 euro,
il 40gb 108euro.

Quindi il risultato è che se sto gingillo te lo assembli da solo lo paghi giusto giusto la meta'!
thecatman09 Luglio 2004, 12:09 #7
vero ci sono le offerte al mediaworld e un 260gb usb2 lo paghi 175€
canislupus09 Luglio 2004, 13:58 #8
x dins

Hai capito perfettamente quello che volevo dire...

x thecatman

Buono a sapersi... quasi quasi...
Mastromuco09 Luglio 2004, 14:34 #9
Originariamente inviato da Maury
Ne ho visto uno della Lacie proprio ieri, design Porsche!

80 Gb a 99 €, tu come ti sei trovato con il tuo ? sn buoni ?


Buoni si, io lo uso solo per backup però...non tanto perchè sian lenti ma perchè non voglio rovinarlo...dentro ci sono dati troppo importanti. Winxp e MACOSX lo pigliano al volo senza drivers, il 98 con i drivers va bene.

Unica pecca, scalda parecchio...quindi meglio non lasciarlo acceso troppe ore
Sig. Stroboscopico09 Luglio 2004, 14:52 #10
è fuori come prezzo...
peccato