Maxtor ed nForce 4: un firmware risolve i bug

Un aggiornamento del firmware di varie serie di hard disk Maxtor permetterebbe di risolvere problemi di corruzione dei dati con sistemi basati su chipset nForce 4
di Paolo Corsini pubblicata il 10 Febbraio 2006, alle 09:35 nel canale Storage
192 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMA...
c'è ancora qualcuno che compra maxtor...Cioè installando gli IDE dei drivers nforce il pc mi si bloccava. Ho risolto andando in gestione periferiche e togliendo la spunta al command queuing nelle opzioni dei controller sata nvidia.
CIAO
TigerTank
non e' una soluzione la tua, ma una pezza, nel senso che il problema dei firmware Maxtor con i nforce4 riguarda proprio l'NCQ, si spera che ora sia a posto...Cioè installando gli IDE dei drivers nforce il pc mi si bloccava. Ho risolto andando in gestione periferiche e togliendo la spunta al command queuing nelle opzioni dei controller sata nvidia.
Sì infatti, nei casi come il tuo, ci sono tre tentativi possibili:
1) disabilitare il command queuing
2) utlizzare i driver IDE originali Microsoft
3) impostarlo come SATA
E' nei casi in cui nemmeno si avvia il pc che urge un firmware decente al più presto...
Ciau
..non si sa ancora se funzionano
..ma almeno ci hanno provato!
tanto per rimanere sui luoghi comuni
Che ti dicevo?
Il problema che hai tu cmq non ha niente a che vedere con quello dell'nF4
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".