Masterizzatori DVD 16x: la prima è BenQ

Masterizzatori DVD 16x: la prima è BenQ

Il produttore taiwanese sarà il primo a immettere sul mercato la nuova generazione di masterizzatori DVD, con velocità sino a 16x

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Storage
BenQ
 

BenQ sarà il primo, tra i produttori taiwanesi, a introdurre sul mercato masterizzatori DVD con velocità massima pari a 16x. Nel corso del mese il produttore prevede d'introdurre tra i 40.000 e i 50.000 nuovi dispositivi, quota che incidcerà per circa il 30% delle vendite di masterizzatori di BenQ.

Il modello commercializzato supporterà standard +RW, ma BenQ ha già annunciato di voler introdurre modelli con supporto Dual Standard (-RW e +RW), oltre a quello DL (single-sided double-layer disc).

Lite-On, principale concorrente di BenQ nel settore dei masterizzatori, inizierà la commercializzazione dei propri modelli DVD 16x entro la fine del mese.

Fonte: Digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spyto10 Giugno 2004, 09:11 #1
Si alza la velocità di scrittura, diminuisce la durata del disco, ma cosa importante si abbassano ancora i prezzi
tarek10 Giugno 2004, 09:12 #2
bene adesso calate i supporti!
RadeonDexter10 Giugno 2004, 09:16 #3
nn voglio più velocità, voglio più capienza !!!!
seccio10 Giugno 2004, 09:32 #4
Originariamente inviato da RadeonDexter
nn voglio più velocità, voglio più capienza !!!!



perfettamente d'accordo .

vi prego , rispondetemi un attimo

una domanda in riguardo , ho trovato un masterizzatore LG +/- 8x a 94€ .....come vi pare come prezzo ? e come masterizzatore? sicuramente lo conoscete :
Link ad immagine (click per visualizzarla)

io sono molto tentato , ma sono sempre stato dell'opinione di prendere di il masterizzatore DVD solo al momento dell'uscita dei dual layer...!

potrebbe eventualmente essere un buon "traghettatore" questo LG?? mi darebbe cmq modo di aspettare che calino i prezzi dei futuri dual layer!!
danitech10 Giugno 2004, 09:36 #5

non ne posso più............

ho appena preso l' 8x, ci vorrebbe solo più capienza e compatibilità, dei supporti. Spero solo che questo cmq faccia abbassare un pò i prezzi.
Genesio10 Giugno 2004, 09:39 #6
...domanda da ignorante: esisterà mai un masterizzatore dvd, magari dl, che scriva contemporaneamente su entrambe le facce del disco? (ovviamente parlo di dischi double sided)
Wonder10 Giugno 2004, 09:54 #7

x genesio

No, è impossibile. La spirale della pista è in un verso e risulterebbe opposta sull'altro lato. Devi per forza farlo in 2 tempi
RadeonDexter10 Giugno 2004, 10:13 #8

per seccio

io quel master lì l'ho trovato a 81,98 euri: come master è normale: diciamo ke è il solito LG standard che fa il suo dovere ma nn fa niente di speciale....
cmq io aspetterei a comprarlo: nei dvd nn c'è ancora uno standard ben definito: metti che fra un anno escano i dual-layer e sei già li ke lo devi cambiare..... o poi questa è una mia opinione... dipende sempre anke dalla disponibilità finanziaria......:-)
Red-Vox10 Giugno 2004, 10:13 #9

Re: x genesio

Originariamente inviato da Wonder
No, è impossibile. La spirale della pista è in un verso e risulterebbe opposta sull'altro lato. Devi per forza farlo in 2 tempi


ihihihi a meno che non lo scriva "all'incontrario" ehheheh
seccio10 Giugno 2004, 10:18 #10

Re: per seccio

Originariamente inviato da RadeonDexter
io quel master lì l'ho trovato a 81,98 euri: come master è normale: diciamo ke è il solito LG standard che fa il suo dovere ma nn fa niente di speciale....
cmq io aspetterei a comprarlo: nei dvd nn c'è ancora uno standard ben definito: metti che fra un anno escano i dual-layer e sei già li ke lo devi cambiare..... o poi questa è una mia opinione... dipende sempre anke dalla disponibilità finanziaria......:-)



ottimo il prezzo ! cmq grazie per l'opinione, vedrò di seguire con più attenzione come si evolve sto mondo , sicuramente nn lo compro adesso , ho ben altre priorità come le vacanze appunto.

al massimo se decido di prendere qualcosa lo farò dopo l'estate....e quel punto sapremo qualcosa di più anche sui DL e anche sul BlueRay...!