IBM settore Storage

IBM settore Storage

IBM fa il punto della situazione del settore storage.

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale Storage
IBM
 
Xbitlabs, a questo indirizzo, ha pubblicato il resoconto di un seminario tenuto da IBM riguardante il settore storage, settore avvolto dal mistero.

Anche nelle manifestazioni importanti infatti, tipo CeBit o Smau, nell'immenso stand IBM è impossibile trovare una sola persona in grado di rispondere anche alle più semplici domande riguardanti questo settore. Approfittiamo quindi della news di Xbitlabs per sapere qualcosa.

La fusione in una nuova società da parte di IBM storage e Hitachi è confermata e sarà competamente eseguita nell'arco di due o tre anni, periodo in cui vedremo ancora dischi dotati di marchi distinti.

Altre notizie riguardano il settore EIDE, nel quale sarà possibile, a breve, trovare dischi da 60GB per piatto, 8MB di cache (forse) ed interfaccia serial ATA.

Poche novità in ambito SCSI, prevista la serie 146Z10 che si ipotizza, dal nome, arrivare fino a 146GB di capacità.

Le cose vanno sicuramente meglio per il settore 2,5", in cui sia IBM che Hitachi, singolarmente, detengono posizioni di rilievo. Il futuro sembra essere molto roseo per la nuova società, in questo settore.

Microdrive: previsti nuovi modelli, fino a ben 5GB di capacità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3704 Luglio 2002, 18:22 #1
Microdrive da 5 gb! Mitico.
Da "tifoso" hd IBM sono contento di questa fusione, credo proprio che ne verranno fuori grandi HD! Non molti sono al corrente che Hitachi è uno dei principali produttori di dischi per sistemi storage enterprise. Se non sbaglio (non dovrei) produce anche i dischi per i supersistemi di storage EMC2.
Dreadnought04 Luglio 2002, 18:26 #2
La hitachi è stata la prima a fare HD SCSI 12000RPM che non scaldassero più di un 7200ATA
TheBig04 Luglio 2002, 18:27 #3
Speriamo che migliorino l'affidabilità... gli attuali IBM hanno un tasso di mortaltà elevatissimo...
teogros04 Luglio 2002, 18:45 #4
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]La hitachi è stata la prima a fare HD SCSI 12000RPM che non scaldassero più di un 7200ATA


Si ma ci son già fuori quelli da 15000... e non erano hitachi ma seagate!
nicoeiceeyes®04 Luglio 2002, 19:14 #5
Lo spero ank'io mi sono perso ben 30 gb di roba x uno stupidissimo IBM... Al più presto penso di passare a Maxtor come ho già fatto con 1 HD, anke per sfruttare l'ATA 133 !!!
Ginopilot04 Luglio 2002, 23:42 #6
La mortalita dei dischi IBM successivi ai DTLA e' tutt'altro che alta.
L'ATA133 non lo sfrutti certo con un disco maxtor.
OverClocK79®04 Luglio 2002, 23:43 #7
ATA133
nn credo sfrutterai molto.........

cmq è vero c'era una grossa partita di diski IBM che si rompevano dopo poco.....

BYEZZZZZZZZ
cdimauro04 Luglio 2002, 23:52 #8
Originariamente inviato da nicoeiceeyes®
[B]Lo spero ank'io mi sono perso ben 30 gb di roba x uno stupidissimo IBM... Al più presto penso di passare a Maxtor come ho già fatto con 1 HD, anke per sfruttare l'ATA 133 !!!


Consolati: io ne ho persi 60... :'(
magomerlinopaolo05 Luglio 2002, 09:45 #9
OOOOOO non portate sfortuna! nel mio nuovo computer ho un bellissimo fiammante hard disk IBM da 60gb!
ho letto che molte persone si sono trovate con IBM rotti...ma il mio amico ha 7 hard disk IBM e sono 3 anni che non se n'è rotto uno! penso che abbiate preso una partita di hard disk tutti difettosi!il mio è 20 giorni che lavora alla grande...e cmq se si rompe glielo sbatto addosso .)
teogros05 Luglio 2002, 09:48 #10
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]OOOOOO non portate sfortuna! nel mio nuovo computer ho un bellissimo fiammante hard disk IBM da 60gb!
ho letto che molte persone si sono trovate con IBM rotti...ma il mio amico ha 7 hard disk IBM e sono 3 anni che non se n'è rotto uno! penso che abbiate preso una partita di hard disk tutti difettosi!il mio è 20 giorni che lavora alla grande...e cmq se si rompe glielo sbatto addosso .)


O magari reggono male l'overclock...