AthlonXP 2200+ @ 2.65GHz!

AthlonXP 2200+ @ 2.65GHz!

Ecco uno dei possibili impieghi dell'azoto liquido.....

di pubblicata il , alle 14:00 nel canale Processori
 

Su un sito giapponese sono state pubblicate alcune foto di un overclocking piuttosto "spinto" di un processore AthlonXP 2200+ (Thoroughbred).

Come vediamo dallo screenshot di Wcpuid, è stata raggiunta la frequenza operativa di ben 2650 Mhz!

Questo è stato possibile raffreddando in modo massiccio il sistema, utilizzando un kit di raffreddamento ad azoto liquido.

Le foto sono a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The Saint04 Luglio 2002, 14:01 #1
che accidenti hanno messo sulle ddr?? ma la mobo è una 8K7A??
stealth81-04 Luglio 2002, 14:06 #2
SSE not supported???Ma come può essere se ce l'ha il Palomino
ale_8704 Luglio 2002, 14:06 #3
AZZ.. chissà quanto si potranno overclockare con sistemi di raffreddamento "umani"
marck7704 Luglio 2002, 14:08 #4
>ma la mobo è una 8K7A??

Sì, c'è scritto.. :-)) Sulle ram.. boh, pare dei dissi in alluminio.. comunque mi continuo a chiedere quali possano essere le reali possibilità di overclock in più tra (per esempio) un 2000+ 0.18 e un 2000+ 0.13. Il tutto con normali raffreddamenti ad aria.
Octane04 Luglio 2002, 14:11 #5
La scheda video assomiglia molto ad una matrox millennium 1..strana scelta..

Bye
nonnovi04 Luglio 2002, 14:23 #6
Mi fa piacere vedere che si puo' spingere parecchio in alto la nuova cpu ma non vorrei trasformare il pc in un frigo bar....
ligama04 Luglio 2002, 14:24 #7
dal dissipatore della ram vedo uscire un filo.
potrebbe essere un sensore temico oppure l'alimentazione di una peltier (anche se lo escluderei)
blackmagic900004 Luglio 2002, 14:34 #8
leggetevi anche i dubbi nel forum overclocking di hwupgrade.....come mai le sse sono disabilitate?
^Fobos^04 Luglio 2002, 14:37 #9
bisogna vedere la stabilità del sistema, sicuramente una frequenza simile permette solamente l'avvio di wcpuid, è stato fatto un OC simile per vedere il limite fisico della CPU