Fujitsu, dischi rigidi da 2,5 pollici Perpendicular Recording

Anche Fujitsu realizza una serie di dischi rigidi per PC portatili con tecnologia Perpendicular Recording
di Alessandro Bordin pubblicata il 31 Agosto 2006, alle 09:32 nel canale StorageFujitsu
Stando a quanto riportato da CDRInfo, Fujitsu detiene il 21% di quote di mercato di dischi ridigi da 2,5 pollici, ovvero quelli che normalmente equipaggiano i PC portatili. In ragione dell'importanza dell'azienda in questo campo, è di una certa importanza la notizia riguardante la nascita di una nuova famiglia di dischi dotati di tecnologia Perpendicular Recording, nella scia di altri produttori come Seagate.
La nuova serie, MHW2 BH, sarà rappresentata da 2 modelli da 80 e 160GB, ponendo in ogni caso le basi allo sviluppo di dischi più capienti in un prossimo futuro. Secondo Fujitsu inoltre i nuovi dischi vanteranno valori di resistenza agli urti e consumo energetico migliori di tutta l'attuale concorrenza.
Se questi dati dichiarati di rivelassero veri, è fuor di dubbio che saranno molte le case interessate a dotare i propri prodotti con tali dischi, per rispondere alla sempre più pressante richiesta di minor consumo energetico finalizzata all'aumento dell'autonomia dei notebook.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.hitachigst.com/hdd/resea...rAnimation.html
(per il quale ringrazio chiunque sia stato a segnalarlo mesi fa).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".