Da SanDisk scheda SDHC da 32GB

Da SanDisk scheda SDHC da 32GB

SanDisk annuncia prezzi e disponibilità di nuove schede SDHC tra cui un modello da ben 32GB di capienza

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:37 nel canale Storage
Sandisk
 
Untitled Document

SanDisk ha annunciato nella giornata di oggi i dettagli relativi a prezzi e disponibilità delle nuove soluzioni SDHC - Secure Digital High Capacity della serie Ultra II, il cui sviluppo fu preannunciato in occasione del terzo trimestre dello scorso anno.

I nuovi prodotti della serie Ultra II sono capaci, almeno secndo le dichiarazioni di SanDisk, di velocità di lettura e scrittura di 15 MB al secondo, contro i 10MB/s in lettura e i 9MB/s in scrittura dei prodotti della precedente generazione.

Saranno immessi sul mercato tre differenti tagli: 32GB, 16GB e 8GB quest'ultima nella versione Ultra II Plus. Le memorie Ultra II Plus accorpano inoltre un connettore USB integrato per una più ampia possibilità di impiego. Le versioni da 16GB e 32GB sono inoltre fornite con un lettore di card USB 2.0

La nuova offerta di SanDisk parte da 100 dollari per quanto riguarda la versione 8GB Ultra II Plus per poi proseguire con la versione 16GB Ultra II a 180 dollari. Infine il modello da 32GB sarà commercializzato ad un prezzo di 350 dollari.

La disponibilità è prevista per il prossimo mese di marzo per le soluzioni da 8GB e 16GB, mentre per la versione da 32GB sarà necessario attendere fino al mese di Aprile.

Fonte: SanDisk

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0402 Febbraio 2008, 09:59 #1
In insomma conveniente per soli 350$
Wee-Max02 Febbraio 2008, 09:59 #2
bene..aspettiamo un pò che calino i prezzi e poi la 32gb finirà bella bella nel mio eeepc
TheDarkAngel02 Febbraio 2008, 10:20 #3
bene e anche le sdhc sono finite, erano previste fino a 32gb e a 32gb sono arrivati, ora che faranno?
Marcko02 Febbraio 2008, 10:32 #4
64gb?
faustoASD02 Febbraio 2008, 10:37 #5
i 64g mi sembrano improbabili per limiti hardware (almeno cosi dissero).
Poi al solito siamo da capo chi compra il dispositivo lo paga un'esagerazione di soldi e in 3 mesi avra una cosa obsoleta è il solito giochino che funziona da troppo tempo oramai. Iniziamo a comprare le cose che sono davvero rivoluzionarie nn cio che appare esserlo..
umby88web02 Febbraio 2008, 11:15 #6
Per la felicità dei produttori di HDD ibridi

A parte gli scherzi interessante...pensate a un disco ibrido...il sistema operativo su Flash e il resto su HDD....Fossero un pochino più alte le velocità (10Mb\sec sono un po' pochini) velocizzerebbe e non poco gli HDD e i SO...
Lanfi02 Febbraio 2008, 11:19 #7
Certo il prezzo della 32 gb ancora è alto...però se si pensa che quasi ogni notebook moderno ha un lettore integrato di memory card si potrebbe pensare di installare tranquillamente il so su una scheda...con indubbi vantaggi.

Forse però 15MB/s in lettura/scrittura sono un pò pochini?
Aegon02 Febbraio 2008, 11:21 #8
Queste sono 15Mb/s, non 10. Ma si riferiscono a lettura/scittura sequenziale o random?

Comunque un ottimo punto di partenza per farci girare un OS in maniera egregia. Peccato costino così tanto altrimenti ne proverei una
Lanfi02 Febbraio 2008, 11:38 #9
uhm....però sono andato a documentarmi un attimo e sinceramente 15 Mb/s sono davvero pochini anche rispetto a un hd di notebook. Peccato perchè mi intriga parecchio una soluzione di questo genere...mi ricordo che si era parlato anche di memorie nand inseribili nello slot per express card. Qualcuno ne sa qualcosa?
K-20602 Febbraio 2008, 12:19 #10
15 Mb/s sono pochissimi per fare quello che dite! considerate che gli hard disk allo stato solido hanno velocità di 100 Mb/s e che le card flash CF hanno velocità massima di 45 mb/s! quindi fate voi... prodotto inutile per far girare su un sistema operativo...