Da OCZ nuova famiglia di SSD economici

Da OCZ nuova famiglia di SSD economici

OCZ Technology introduce una nuova famiglia di Solid State Drive che definisce Agility.

di pubblicata il , alle 16:44 nel canale Storage
OCZ
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato15 Giugno 2009, 23:37 #21
Originariamente inviato da: puccio1984
Ma se metto in raid 2 di questi gingilli di medie prestazioni ( non so ) mi viene fuori il livello prestazionale di uno di quelli super costosi, o il raid sugli ssd non influisce in maniera significativa?



il raid sugli ssd scala in maniera molto lineare, ma il collo di bottiglia diventerebbe il tuo controller. Dai test visti in giro il raid 0 scala generalmente meglio in scrittura che in lettura, perché ricostruire il dato a partire dalle stripes è relativamente oneroso, inoltre guadagneresti più sul lineare che sul random, per lo stesso motivo che ogni operazione di ricostruzione dalle stripes aggiungerebbe dell'overhead.

Quindi in linea di massima a parità di prezzo potresti inquadrare due ambiti d'uso, uno linear-writing bound, come qualsiasi cosa che richieda la cattura di molti dati: tipicamente il videoediting (ma a queste prestazioni dev'essere proprio un videoediting avanzato); e uno più legato a prestazioni randomiche e/o in lettura, quindi un utilizzo anche più comune.

E considerando che comunque a parità di prezzo otterresti due unità logiche di pari capienza, ma una di inaffiabilità doppia dell'altra, l'opzione raid 0 la valuterei mooolto attentamente. Specie considerando che non c'è un vero storico dell'utilizzo delle SSD in ambito mainstream, e tutte le considerazioni sull'mtbf sono solo stime, mentre dei dischi si sa vita, morte, e miracoli.


Comunque sia dubito raggiungeresti le prestazioni di un ssd SLC, specie del mostro intel x25-e.
Sh0K16 Giugno 2009, 00:59 #22
LOL! In teoria dovrebbe durare 171 anni? Ho fatto bene i conti? 1.500.000/24/365

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^