CD-R audio da 100 minuti?

CD-R audio da 100 minuti?

Alcune informazioni riguardanti la masterizzazione e la compatibilità dei CD-R da 99 minuti.

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Storage
 
Tom's Hardware ha pubblicato un'interessante recensione riguardante la scrittura di CD audio da 99/100 minuti, Sono state prese in considerazione le procedure per la corretta creazione di questi particolari CD.

Prima di tutto è necessario disporre di un masterizzatore in grado di scrivere CD di questa capienza, caratteristica non ancora diffusa. Nell'arco della prova è stato utilizzato un masterizzatore Asus CRW-3212A. Indispensabile anche disporre di un buon software di masterizzazione, come ad esempio Nero 5.5.7.8.

Come se non bastasse la compatibilità del masterizzaotre con i CD da 99 minuti, il masterizzatore stesso dove anche supportare velocità di scrittura molto basse, come 1X, 2 X o massimo 4X.

Solo a queste velocità infatti, attualmente, è possibile creare con una certa sicurezza CD di questa capienza.

CD 99 minuti


I CD creati non hanno mostrato particolari incompatibilità con i lettori classici, sia da casa che da auto.

E' possibile saperne di più consultando direttamente l'articolo, pubblicato a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
COLLA12 Aprile 2002, 09:59 #1
che sfiga che i risultati non siano ancora andati a buon fine,farebbero comodo da 100 min
selifx6612 Aprile 2002, 16:32 #2
Io ho trovato da MediaWorld i nuovi Traxdata CD-R da 90 minuti. Nonostante Nero riconosca tale supporto come un CD-R da 80 minuti, in fase di "burning" viene creato un CD da 90 minuti. Io ho masterizzato una compilation da 89,24 min a 16X e tutto è filato liscio. Ma i CD da 99 minuti dove li trovo in vendita ?
le deluge12 Aprile 2002, 22:11 #3
Io ho trovato dal mio rivenditore dei magnex da 90 min. Anche questi sono stati riconosciuti come 80 (si chiamavano 80+...) ma il mio vecchio Plextor ci ha fatto stare 89'40" a 12x. E si sente tutto. Ma tutte le storie sullo "standard CD" che fine hanno fatto?
Marinelli14 Aprile 2002, 12:47 #4
X selifx66... prova ad andare oltre ai 90 minuti con i Traxdata 90. Io sono arrivato fino a 94 minuti con il mio Yamaha 2200E e lo stesso ho fatto con un'altra marca di CD da 90 e con un CD da 100 minuti... secondo me anche i 90 minuti arrivano fino a 100 usando un buon masterizzatore, ma per saperlo bisogna provare
Ciao
Pov15 Aprile 2002, 11:30 #5
Se interessano su www.skytechpc.it sono reperibili CD da 100min, testati con Nero, scritti in modalità overburning arrivano effettivamente a 100min, anche se Nero li riporta come 80.
Furbetto15 Aprile 2002, 13:54 #6
Ma per sapere quali master possono registrare sui cd da 90 minuti?
Marinelli15 Aprile 2002, 18:49 #7
Sig. Stroboscopico16 Aprile 2002, 00:11 #8
Per chi ha letto il link di Martinelli: il Liteon pare proprio uno dei migliori per i cd da 99 min! neanche il Plextor ce la fa!
ciao!
tipicchio04 Maggio 2002, 14:05 #9
ho un liteon 24x.
da quello che leggo sembra meglio scrivere a bassa velocità, cosa impossibile con un liteon, che non scrive a meno di 24x.
Oggi ho fatto una prova scrivendo un file divx da 790 MB su un cd bulk da 100 min (l'unico che ho trovato) e il risultato non è stato granchè.
Ho impostato disk at once, chiudi cd e modificato in preferences la lunghezza massima del cd (99 min e 59 secondi).
Il cd va e non va dal masterizzatore (1 minuto di tentativi prima di aprire il file) e non va dal lettore dvd.
spero sia un problema di supporto.
Cosa posso usare invece di nero?
Furbetto04 Maggio 2002, 17:13 #10
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Furbetto... guarda qui: http://www.feurio.com/English/Write...e_list_all.html

Ciao


Grazie 1000

Ciao