Anche ASUS entrerà presto nell'arena degli SSD NVMe

Anche ASUS entrerà presto nell'arena degli SSD NVMe

ASUS è prossima all'ingresso nel mondo degli SSD NVMe: l'azienda ha anticipato sui propri canali social l'arrivo di ROG STRIX SQ7, una linea di soluzioni M.2 2280 con interfaccia PCI Express 4.0 x4. L'annuncio è ormai imminente.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Storage
ASUSgaming hardware
 

Anche ASUS è pronta a entrare nel mondo degli SSD NVMe. L'azienda taiwanese ha anticipato tramite i propri social l'arrivo della gamma ROG STRIX SQ7, una linea di soluzioni M.2 2280 con interfaccia PCI Express 4.0 x4.

L'immagine mostra un SSD con un dissipatore sottile, il che ne consente l'installazione non solo sui PC desktop ma anche sui notebook e su altri dispositivi come la PS5. L'unico altro dettaglio che scorgiamo è la dicitura "1 TB", ma è possibile che l'offerta contempli anche modelli di maggiore capacità e forse una capacità minima di 500 GB.

Al momento non è chiaro quali controller e memoria costituiscano le specifiche di questo prodotto, stabilendone quindi le prestazioni, ma dovremmo saperlo a breve: l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare nel corso dell'evento "Boundless" il 17 maggio oppure al più tardi al Computex previsto la settimana successiva.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto09 Maggio 2022, 12:27 #1
Possono pure entrare nel mercato ma i prezzi intanto non si abbassano,ad esempio i 2tb costano parecchio anche se stanno scendendo quelli da 1tb,il problema è che se uno vuole tenersi una lista anche piccola di giochi sull'ssd da 1tb,con 4 o 5 giochi pesanti fa presto a riempirlo.
*Pegasus-DVD*09 Maggio 2022, 13:50 #2
nananaaaaaaaaaaaaki
ciolla200510 Maggio 2022, 10:10 #3
Chip generici rimarchiati ROG ed il profitto è garantito...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^