Amazon, in vendita titoli Blu-ray e HD-DVD

Amazon, in vendita titoli Blu-ray e HD-DVD

Blu-ray e HD-DVD, iniziata la guerra dei prezzi

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:55 nel canale Storage
Amazon
 

Il noto store on-line Amazon ha posto in vendita titoli sia in formato Blu-ray che HD-DVD, con la possibilità ovviamente di acquistare anche i lettori compatibili. E' dunque tempo di primi bilanci sul fronte dei prezzi. Stando a quanto riportato da Xbitlabs e dalla consultazione dello store stesso, sono necessari ben 999 dollari per poter acquistare un lettore Sony Blu-ray, mentre una particolare offerta mette a disposizione il lettore HD-DVD a 499 dollari USA, contro i 699 di listino.

Meno marcata la differenza fra i titoli disponibili, che vanno dai 20.29 ai 27.29 dollari per Blu-ray, dai 17.49 a 21.95 per HD-DVD. Appare chiara dunque una leggera convenienza dei titoli HD-DVD, mentre per il lettore occorre considerare il fenomeno Playstation 3. Se infatti appare decisamente eccessiva la differenza fra i due lettori presenti nel listino Amazon, è pur sempre vero che l'appassionato potrà comunque permettersi il lettore preferito, mentre è verosimile che il grande pubblico attenderà l'autunno per avere lettore Blu-ray e console insieme, ad un prezzo identico se non più basso del lettore HD-DVD.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor23 Maggio 2006, 17:06 #1
wow! i prezzi dei film sembrano abbordabilissimi, soprattutto tenuto conto che sono i primi usciti...

ho paura però che qui in Italia/Europa, nonostant l'Euro forte, troveremo i titoli a 40-50 euro l'uno
dr-omega23 Maggio 2006, 17:18 #2
Qualcuno ha visto effettivamente se la tanto sbandierata alta definizione vale davvero quello che costa???
Intendo con i propri occhi, non dando retta al marketing...
Io nei centri commerciali dove sono stato ho visto sempre televisori HD collegati a sorgenti LD (bassa definizione ), qundi personalmente non ho ancora avuto il piacere...
Pinko723 Maggio 2006, 17:25 #3
ma i televisori che si trovano in giro, nei centri commerciali arrivano al massimo alla definizione 720p. non ho ancora visto un 1080, a meno che non esca nei prossimi giorni.. secondo me l'uscita di questi nuovi supporti è un po' prematura, ma nello stesso tempo la aspettavo..
X-ICEMAN23 Maggio 2006, 17:29 #4
ho visto BR ed HD-Dvd dal vivo su Tv 720p ( non 1080p) e la differenza si vede anche rispetto ad un dvd upscalato in 720p ( che già è un altro mondo rispetto alla sua risoluzione normale su un tv 720p)



in ogni caso, occhio per i prezzi.. per un italiano sono abbordabilissimi.. ma solo perchè da noi sono overprezzati rispetto al mercato americano..

gli alta definizione costano anche il doppio ( basta guardare amazon stesso )
Hd dvd ultimo samurai 20$
dvd ultimo samurai 10$

Underworld evolution BR 27$
Underworld evolution Dvd 16$ ( special edition ) ( anche meno la single disc che ormai in usa non vendono neppure )

Terminator 2 BR 20$
Terminator 2 dvd 7$


In italia non mi aspetto molte differenze, minimo minimo 10€ in più rispetto al dvd, fino al doppio/triplo se il dvd non è recente tipo i 7€ e 9€ che diventano minimo 20€


i tv 1080p in italia/europa si vedono tanto quanto si vedono le pagani zonda circolare nel traffico...
ShinjiIkari23 Maggio 2006, 17:29 #5
Io l'alta definizione l'ho vista sia sul computer che in un centro commerciale (con un 32" lcd philips attaccato a un pc barebone che runnava un filmato dimostrativo) sul pc ho visto solo i 1280x720, sul televisore credo fossero 1366x768. Secondo me vale la pena soltanto se il costo si riduce a quello del televisore LCD e del lettore (che in tempi brevi dovrà per forza calare, nonché essere disponibile sui computer portatili e non a prezzi bassissimi). I titoli mi sembrano costosi quanto quelli attuali in DVD... quello che forse non è proprio giustificabile è il costo di lettori e titoli blueray rispetto a quelli hd-dvd. La qualità è la stessa, la definizione pure, in un HD-DVD da 30GB ci vanno ben 400 minuti di video a 1920x1080, a cosa serve il blueray?
Pinko723 Maggio 2006, 17:31 #6
Bisognerà comperarsi sia lettore HD-DVD e sia lettore Blu-ray??
ShinjiIkari23 Maggio 2006, 17:38 #7
In ogni caso potrà valerne la pena soltanto quando si abbasseranno di prezzo i lettori, quando ci saranno lettori compatibili sia con hd-dvd che con bd-dvd, quando i prezzi dei titoli arriveranno ai livelli attuali dei dvd o poco più. Poi c'è anche da considerare il DRM, io i dischi che COMPRO voglio potermeli mettere nel formato che più mi aggrada e guardarmeli dove mi pare.
diodorus23 Maggio 2006, 17:48 #8
domanda: ma che comperssione usano per i film? H.264? grazie!
ShinjiIkari23 Maggio 2006, 17:53 #9
I produttori hanno possibilità di scegliere tra H.264, MPEG2 e (credo) wmv.
ShinjiIkari23 Maggio 2006, 18:06 #10
Quello che ho detto prima comunque era riferito ad h.264 che è il massimo che si può usare sui nuovi dischi, mpeg2 sta lì per compatibilità per non costringere tutti a buttare gli strumenti su cui hanno investito fin'ora, wmv credo sia lì per far contenta Microsoft.