Allo studio di Samsung un lettore Blu-ray e HD-DVD

Allo studio di Samsung un lettore Blu-ray e HD-DVD

Samsung si appresta a produrre un'unità da tavolo compatibile con entrambi i formati ad alta definizione

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Storage
Samsung
 

Proprio in questi giorni Samsung ha presentato sul mercato americano il lettore da tavolo Blu-ray BD-P1000, un'unità quindi in grado di riprodurre i film in alta definizione archiviati su supporti Blu-Ray. Samsuing infatti ha da tempo fatto intendere di credere più nel progetto Blu-ray rispetto a quello del concorrente HD-DVD.

Si leva però dalla Corea del Sud la voce di Kim Du-Hyon, assistant manager della divisione home di Samsung’s home, ad infornarci circa un progetto riguardante un lettore compatibile sia Blu-ray che HD-DVD, che verrà commercializzato molto probabilmente all'inizio dell'anno prossimo. Samsung ci tiene a sottolineare che ciò non è dovuto ad un ripensamento dell'azienda, che in ogni caso crede a Blu-ray.

La motivazione ufficiale rimane quella di venire incontro a quell'utenza indecisa sul da farsi, che potrà così contare su di un unico apparecchio per visualizzare materiale Blu-ray e HD-DVD. Dello stesso avviso anche LG, che ha già annuciato di avere allo studio qualocosa di molto simile. Attendiamoci dunque eventuali mosse di altre aziende, sperando in una diffusione più capillare di questi apparecchi sicuramente più appetibili di quelli a singolo standard.

Fonte: http://www.cio.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
josefor21 Giugno 2006, 15:39 #1
Infatti mi pareva un assurdità dover scegliere qualcosa che escludesse l'altro formato.
Pearl21 Giugno 2006, 15:44 #2
Ma che notizie ci mettiamo a dare su sto sito?!? Il lettore Samsung esce il 25 giugno negli Usa, non è già uscito!!! Del fatto che fosse allo studio un lettore capace di leggere entrambi SI SAPEVA DA MESI!!!
L'unica notizia importante e cioè che da ieri negli Usa sono disponibili i primi titoli Blu-ray non l'hanno data invece

magilvia21 Giugno 2006, 15:53 #3
Era ovvio che sarebbero usciti lettori multistandard...
JohnPetrucci21 Giugno 2006, 16:06 #4
Anche se si tratta solo di un lettore e non di un masterizzatore, quantomeno abbiamo un unico apparecchio compatibile con questi 2 standard.
Speriamo che in futuro si riesca a proporre anche dei masterizzatori multistandard in tal senso.
Dias21 Giugno 2006, 16:07 #5
Speriamo che il "dual" non sia riferito anche al prezzo...
HenryTheFirst21 Giugno 2006, 16:14 #6
Ovviamente ci si auspica di poter avere masterizzatori capaci di scrivere sia BD e HD-DVD, ma se si diffondono, come credo, i lettori multi standard, dei masterizzatori capaci di scrivere entrambi i formati non mi interesserebbe troppo: di fatto mi basterebbe scegliere quello con i supporti più capienti, certoche poi potrei comunque leggerlo ovunque.
Così a "naso" penso sia più difficile costruire un msterizzatore multistandard che un lettore...
Perielio21 Giugno 2006, 16:37 #7
Originariamente inviato da: Pearl
Ma che notizie ci mettiamo a dare su sto sito?!? Il lettore Samsung esce il 25 giugno negli Usa, non è già uscito!!! Del fatto che fosse allo studio un lettore capace di leggere entrambi SI SAPEVA DA MESI!!!
L'unica notizia importante e cioè che da ieri negli Usa sono disponibili i primi titoli Blu-ray non l'hanno data invece



rilassati un pochino dai

p.s. per il lettore mutiformato un conto sono voci di corridoio e un conto una dichiarazione con tanto probabile di data di uscita.
Pearl21 Giugno 2006, 16:42 #8
Originariamente inviato da: Perielio
rilassati un pochino dai

p.s. per il lettore mutiformato un conto sono voci di corridoio e un conto una dichiarazione con tanto probabile di data di uscita.


Sono rilassato... al di la delle voci di corridio comunque la notizia importante non l'hanno data... anzi non capisco perchè l'abbiano data 5 giorni prima...

http://www.hwupgrade.it/news/multim...enza_17712.html
Skynet*J4F*21 Giugno 2006, 19:40 #9
e mesi e mesi che dico che tanto faranno un lettore compatibile con entrambi i formati...