Microsoft elimina la pubblicità su Skype, e annuncia diverse novità

Microsoft ha annunciato importanti cambiamenti per Skype, eliminando gli annunci pubblicitari dalla piattaforma e introducendo nuove funzionalità legate all'IA. L'aggiornamento punta a offrire un'esperienza più fluida e piacevole per gli utenti.
di Nino Grasso pubblicata il 31 Luglio 2024, alle 16:11 nel canale SoftwareMicrosoftSkype
Skype si prepara a una trasformazione significativa che promette di migliorare notevolmente l'esperienza degli utenti. Microsoft ha appena annunciato l'eliminazione completa degli annunci pubblicitari dalla popolare piattaforma di comunicazione, rispondendo così alle richieste dei suoi utilizzatori. Le novità sono state già lanciate sulla build 8.125.76.201 del client, disponibile per gli utenti iscritti al programma Skype Insider
La decisione di rimuovere la pubblicità da Skype rappresenta un cambiamento importante nella strategia di Microsoft. Gli utenti non vedranno più banner o interruzioni pubblicitarie nell'interfaccia principale o mentre navigano tra i canali. La novità garantisce schermate più pulite e ordinate, permettendo agli utenti di concentrarsi esclusivamente sulle loro interazioni senza distrazioni. È da notare, però, che la sezione Today continuerà a mostrare il news feed di MSN, a meno che non venga disattivato attraverso le impostazioni dell'app.
Microsoft ascolta gli utenti ed elimina la pubblicità su Skype
Oltre all'eliminazione della pubblicità, l'aggiornamento di Skype porta con sé altre novità interessanti. Gli utenti Windows e macOS potranno beneficiare di strumenti migliorati per la creazione di immagini tramite intelligenza artificiale, con la funzionalità che sarà facilmente accessibile direttamente dalle finestre di chat, permettendo una generazione e condivisione rapida di contenuti visivi originali. Per gli utenti iOS, Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità di accesso automatico: chi ha già effettuato l'accesso a un'altra app Microsoft sul dispositivo, potrà avviare Skype senza inserire ulteriori credenziali.
L'aggiornamento di Skype risolve anche alcuni problemi tecnici segnalati dagli utenti. In particolare, è stato corretto un bug che causava difficoltà nell'invio di foto e video tramite connessioni 5G, migliorando così l'affidabilità del servizio per gli utenti che utilizzano le reti di ultima generazione. Le novità annunciate dall'azienda saranno distribuite gradualmente su tutte le piattaforme nei prossimi giorni. Skype Insider v8.125.76.201 può essere scaricato a questo indirizzo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo pensavo che non esistesse nemmeno più... si sarà risollevato un pò in pandemia
Io invece uso ancora skype con somma gioia: sia whatsapp che telegram pretendono di conoscere il mio numero di telefono, skype invece si accontenta di login e password...
( e mai mi sarei sognato di difendere microsoft in questa vita
Veramente il voip è usato per fornire il telefono fisso ad ogni connessione FTTC/FTTH e buona parte delle FWA; il VoLTE utilizzato dai cellulari da 4G in poi è praticamente un voip; ah, le chiamate via whatsapp sono.... indovina? voip.
Iniziassero dal ripristinare la "split view mode" in ambiente desktop, e fare in modo che su iPad non vada in crash ad ogni resume del dispositivo ogni 3x2 !!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".