Il Coronavirus blocca gli aggiornamenti di Google Chrome e Chrome OS

Il Coronavirus blocca gli aggiornamenti di Google Chrome  e Chrome OS

Il browser Chrome e il sistema operativo Chrome OS non riceveranno aggiornamenti nel prossimo periodo. La scelta di Google è legata alla situazione contingente derivata dalla pandemia di Coronavirus, che evidentemente ha inciso sullo sviluppo e la distribuzione dei software.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Software
ChromeChromebookGoogle
 

La pandemia di Coronavirus ha effetti a ogni livello e anche le aziende più numerose, tecnologiche e organizzate stanno soffrendo, malgrado molti dipendenti possano lavorare da casa con un buon livello di produttività. Tra le realtà toccate dalla situazione c'è anche Google.

L'azienda ha annunciato che a causa della contingenza, ha deciso "mettere in pausa le prossime versioni di Chrome e Chrome OS". Evidentemente il fatto che gli sviluppatori debbano lavorare da casa, magari senza un accesso agevole e costante a tutto ciò che serve per mettere a punto nuove versioni del browser e del sistema operativo, ha portato a questa scelta.

Da non dimenticare inoltre che il rilascio di un software è sempre una fase delicata, in quanto in caso di problemi potrebbe essere necessario mettere all'opera rapidamente un alto numero di sviluppatori e ingegneri; cosa evidentemente non così agevole in questo momento.

"I nostri obiettivi primari sono garantire che Chrome continui a essere stabile, sicuro e affidabile per chiunque dipenda da loro. Continueremo a dare la priorità a tutti gli aggiornamenti relativi alla sicurezza, che saranno inclusi in Chrome 80". Nessuna nuova funzionalità quindi, ma update di sicurezza se sarà necessario.

Chrome 81 era originariamente previsto per il 17 marzo, ma la distribuzione è quindi da ritenersi rimandata a data da destinarsi. Google, come molte altre realtà, ha chiesto ai dipendenti di lavorare da casa per rallentare la diffusione del virus. Il gigante della ricerca ha fissato una prima scadenza al 10 aprile per queste misure, ma in base ai recenti sviluppi è probabile che ci sarà una proroga.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo19 Marzo 2020, 14:09 #1
Titolo degno di Libero. La prossima volta aggiungete "correte ad aggiornare l'Anticoronavirus" e avete raggiunto il TOP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^