Google Desktop Search 4: rilascio ufficiale

Google Desktop Search 4 con Gadgets e concorso a premi
di Fabio Boneschi pubblicata il 29 Giugno 2006, alle 11:53 nel canale SoftwareGoogle ha rilasciato ufficialmente la quarta versione dello strumento Desktop Search. Alle ormai consuete funzionalità di ricerca ed indicizzazione dei file e documenti in locale è stata affiancata la novità definita "Google Gadgets".
Gli utenti possono personalizzare il proprio desktop con alcuni widget simili a quanto fatto in passato da Yahoo, da Apple e da Windows Vista quando sarà rilasciato. Attualmente gli elementi disponibili sono parecchi e spaziano da ambiti prettamente ludici a utilizzi molto più pratici.
Per i possessori di un account Google è possibile salvare le proprie impostazioni in moda da avere a disposizione i propri Google Gadgets accedendo alla rete da qualsiasi altro pc.
E' previsto un apposito set di strumenti che permette agli sviluppatori di creare nuovi gadget. Con ogni probabilità il numero di Google Gadgets è destinato a crescere in maniera esponenziale, ma per rendere ancor più interessante l'iniziativa Google ha messo in palio un concorso a premi per il tre migliori software.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDavvero interessante
Che bella notizia, è tanto che vorrei provare stò software, sembra interessante.Inoltre i tempi di ricerca sono infinimamente ridotti.
E' come avere il motore di ricerca di google sul proprio pc.
Ho installato la beta quando è stata resa disponibile e non ho voglia di re-indicizzare tutto il disco, installo la definitiva sopra dite che mi tiene gli indici?
Molto utili anche i widget, feed rss reader e email in primis
Inoltre i tempi di ricerca sono infinimamente ridotti.
E' come avere il motore di ricerca di google sul proprio pc.
Ho installato la beta quando è stata resa disponibile e non ho voglia di re-indicizzare tutto il disco, installo la definitiva sopra dite che mi tiene gli indici?
oddio... rispetto a quello integrato in osX e quello nell'ultima build di vista.. non rulla molto eh..
cmq .. mia opinione personale eh
la versione italiana è di 2.01Mb ed è beta
ho disinstallato il vecchio googledesktopsearch perchè mi dava errore ad ogni avvio, ma mi ha consentito di salvare l'indicizzazione
l'ho appena installato
si può scegliere se indicizzare solo quando il pc è in idle o sempre (col pc un pò più lento).
è forte quando dice:
"Please read this carefully. It's not the usual yada yada." per attivare le caratteristiche avanzate
cmq ora è scritto :
One-time index update in progress.
0% complete with about 0,1 idle hours left.
178.663 items indexed so far.
quindi reindicizza o che sta facendo?
ps: la barra a destra sarà pure carina, ma riduce le pagine web in larghezza, credo ci sia qualcosa per farla andare in secondo piano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".