Trasparency AA anche con GeForce serie 6?

Trasparency AA anche con GeForce serie 6?

I nuovi driver Forceware 91.47 abiliterebbero il Transparency AA anche con schede della serie GeForce 6

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CarloR1t05 Settembre 2006, 18:59 #11
Originariamente inviato da: Catan
nsomma il taa si puo fare anche su sk sm2.0 ati lo ha introdotto ben 8 mesi fa per le x800-850...
quindi sono tutte feature che si possono fare sta alla casa decidere quando e come abilitarle sul suo processore

Infatti il taa (adaptive aa per ati) si può abilitare anche su schede video precedenti, da quegli 8 mesi dall'uscita dei catalyst 5.9 tengo nella firma un link per moddare i driver per le ati mobility dalla x700 alle meno recenti, anche se va rifatto ogni volta che si aggiornano i driver.
spannocchiatore05 Settembre 2006, 19:05 #12
ma siete sicuri che non sia un'implementazione software, nel senso che la cosa viene emulata? non sarebbe la prima volta, nella mia kyro il tnl veniva emulato..
lowenz05 Settembre 2006, 19:39 #13
A dire il vero il TAA non c'entra una mazza con lo shader model, ma solo con la programmabilità del sampling dei campioni per i filtri (AF e AA)
Sandro8505 Settembre 2006, 19:44 #14
ma sono gli stessi driver usciti a giugno?
ugruhell05 Settembre 2006, 20:04 #15
io gli ho provati con una 6600 è posso attivare il transparency aa.
Ciaba05 Settembre 2006, 20:59 #16
..."semplice" conferma che via driver si possono far fare a un chip molte più cose di quelle dichiarate. In ogni caso una buona notizia per tutti i possessori di schede serie 6, nn capisco il rosicare degli utenti con schede 7,...cos'è brucia perdere l'esclusiva profumatamente pagata??
BlackCrown7605 Settembre 2006, 21:10 #17

2D

magari in un gioco 3d non si notano nemmeno questi miglioramenti dell'AA, ma ricordiamoci che non esiste solo il 3d, sopratutto adesso che arriva Vista con Avalon queste cose le avremo sotto gli occhi tutto il giorno sui nostri nuovi dektop.
Ho detto Avalon per dirne una, ma potevo anche dire XGL o Quartz o qualche altra tecnologia per il 2D accelerato tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=2ceiKZyGEHE
Ciaba05 Settembre 2006, 21:28 #18
Originariamente inviato da: BlackCrown76
magari in un gioco 3d non si notano nemmeno questi miglioramenti dell'AA, ma ricordiamoci che non esiste solo il 3d, sopratutto adesso che arriva Vista con Avalon queste cose le avremo sotto gli occhi tutto il giorno sui nostri nuovi dektop.
Ho detto Avalon per dirne una, ma potevo anche dire XGL o Quartz o qualche altra tecnologia per il 2D accelerato tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=2ceiKZyGEHE




...acci che miglioramento...si sono ricordati della qualità grafica...bello.
sasa_sx105 Settembre 2006, 21:39 #19
bene per la mia 6800le 12pipe e 6 vertex
Murakami05 Settembre 2006, 21:51 #20
Adesso manca solo il gamma corrected antialiasing, ma questa la vedo dura per i GeForce 6 (temo necessiti davvero hardware aggiuntivo a livello di RAMDAC)...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^