TGtech 22 aprile 2010: Eyefinity 6, nuova Leica, Google Chrome, sicurezza e Acer

TGtech 22 aprile 2010: Eyefinity 6, nuova Leica, Google Chrome, sicurezza e Acer

Come sempre sono molti gli argomenti di TGtech, il telegiornale settimanale di Hardware Upgrade. ATI Eyefinity 6: sino a 6 schermi con un sistema desktop eccolo dal vivo. Eric Schmidt parla di Google Chrome OS. Acer Aspire One 521 con piattaforma AMD Nile, alternativa ad Atom? Symantec Internet Security Threat Report 2010, il punto sulla sicurezza. Nuova Leica V-Lux 20: ottica Vario-Elmar 12x 25-300mm equivalenti.

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Schede Video
ATILeicaGoogleAMDAcerAtomSymantecIntel
 

Come ogni settimana TGtech raccoglie le notizie che hanno avuto maggiore rilievo sulle pagine di Hardware Upgrade. Il nostro giro per la redazione inizia dal laboratorio, dove ATI Eyefinity 6 è in fase di test: si tratta di una particolare combinazione tra scheda ATI Radeon HD 5870 e 6 schermi, per una esperienza di gioco realmente innovativa, adatta anche ad impieghi professionali.

In un'intervista  Eric Schmidt, CEO di Google, ha confermato il costo dei tanto attesi netbook dotati di sistema operativo Chrome OS: la società di Mountain View ne prevede la commercializzazione tra i $300 e i $400 e vede un futuro roseo per la piattaforma, definita la più importante novità del mercato negli ultimi 20 anni.

Alcune fonti online rivelano un interessante progetto di Acer che potrebbe essere svelato in occasione del prossimo Computex: ad essere al centro dell'attenzione è il nuovo netbook Acer Aspire One 521 con display da 10,1 pollici e basato su piattaforma AMD Nile, che potrebbe rappresentare un'alternativa alle diffussissime soluzioni Intel Atom e fare concorrenza diretta a NVIDIA ION.

Il cybercrimine è un fenomeno in continuo mutamento e il monitoraggio è uno degli elementi chiave per contrastare la criminalità informatica: ecco i trend del momento nell'Internet Security Threat Report 2010 di Symantec e i consigli per proteggersi al meglio direttamente dall'evento di presentazione del report.

Leica presenta V-LUX 20 una nuova fotocamera compatta dotata di ottica 12x Leica DC-Vario Elmar 1:3,3-4,9/4,1-49,2 mm ASPH.  da 25-300 mm equivalenti. Interessante l'integrazione di uno slot SDHC/SDXC, di un ricevitore GPS e l'inclusione nella confezione del software Adobe Photoshop Elements 8.0.

[HWUVIDEO="637"]TGtech - 22 aprile 2010[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spec1alFx22 Aprile 2010, 19:33 #1
Fantastica la notizia per cui il costo dei netbook con Chrome Os sarà in un range compreso tra i 300 e i 400$: già i netbook con versioni ottimizzate di Linux sono andati estinti pur costando di meno della controparte Windows, ora che un browser che fa il boot costi di più sia degli uni che degli altri è il colmo. Senza considerare che se compri un netbook con Windows puoi sempre installare Chrome.

Se vende metto in commercio dei netbook con dentro un os minimo e solo l'applicazioni per eccellenza, quella più usata in assoluta: il solitario. E li vendo a 600$ l'uno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^