Signature Series da EVGA: una 7900 GT overcloccata

Signature Series da EVGA: una 7900 GT overcloccata

EVGA propone sul mercato quella che è, almeno per il momento, la più veloce soluzione GeForce 7900 GT disponibile in commercio

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Schede Video
GeForceEVGANVIDIA
 

EVGA, partner NVIDIA specializzato nella produzione di schede video della serie GeForce con frequenze di funzionamento superiori alle specifiche di default, ha presentato una nuova versione di scheda basata su chip GeForce 7900 GT che mira sulla carta ad essere la più veloce scheda GeForce 7900 GT disponibile sul mercato.

Il nome di questa nuova soluzione è 7900 GT Signature Series; la scheda è caratterizzata da una frequenza di clock di 600 MHz per il chip video, e da 1,6 GHz per i 256 Mbytes di memoria video.

evga_signature_series.jpg

Si tratta di valori molto vicini a quelli delle soluzioni GeForce 7900 GTX: il chip video, infatti, ha 24 pipeline di rendering come la soluzione GTX, con una frequenza di funzionamento inferiore di soli 50 MHz (600 MHz contro 650 MHz).

Per la memoria video, la frequenza di clock è identica mentre la dotazione è dimezzata: 256 Mbytes di memoria per la scheda 7900 GT Signature Series, contro i 512 Mbytes delle soluzioni GeForce 7900 GTX.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito EVGA a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw09 Maggio 2006, 09:54 #1
che bomba, se consideriamo che una 7900gt default batte anche nettamente una 1900GT

http://www.theinquirer.net/?article=31550
Luxor8309 Maggio 2006, 10:02 #2
Ma il prezzo si sa?
MiKeLezZ09 Maggio 2006, 10:06 #3
L'imballaggio mi piace troppo, dovrebbero tutte fare così!
Invece mi ritrovo con del cartoncino pieghevole e sformabile..e qualche millebolle
Hyaraan09 Maggio 2006, 10:08 #4
Sul sito ufficiale cè il link al distributore ufficiale, newegg (USA) , e ha un costo di 399$.
Engelbert09 Maggio 2006, 10:13 #5
Che bomba!!

Ottima scheda.
Luxor8309 Maggio 2006, 10:18 #6
Originariamente inviato da: Hyaraan
Sul sito ufficiale cè il link al distributore ufficiale, newegg (USA) , e ha un costo di 399$.

troppi secondo me....
Neo_09 Maggio 2006, 10:24 #7
Oltretutto al contrario della Gtx conserva il sistema di dissipazione a singolo slot,e alla fine 50Mhz di differenza sono niente,sono curioso di vedere i prezzi da noi,nell' High end potrebbe imporsi come Must per rapporto qualità/prezzo,anche se finchè non vedo non canto vittoria
Kaiman09 Maggio 2006, 10:34 #8
Originariamente inviato da: dwfgerw
che bomba, se consideriamo che una 7900gt default batte anche nettamente una 1900GT

http://www.theinquirer.net/?article=31550

Non so' se l'ati ha rivisto la "nomenclatura" delle schede video....ma e' la serie xl ad anteporsi con la GT Nvidia. Il problema poi e' che si e' piu' veloce, ma nei giochi attuali. Se analiziamo i test:

HDR/SM3.0 Test...............................Score......HDR1......HDR2

Power Color X1900GT 575/1200 MHz....1874.......17.984....19.502
Gainward 7900GT 450/1320 MHz.........1784........15.992....16.694


E calcoliamo che nei futuri giochi l'uso degli shader sara' massiccio la soluzione ati, in previsione futura, e' molto avvantaggiata.
bartolino320009 Maggio 2006, 10:41 #9




Una 7900GT oggi si trova in Italia a 290 euro IVATA!!!
Compri quella e la overclocchi tu visto che salgono una cifra...
A 290 euro Ati non offre nulla di paragonabile!!!




dwfgerw09 Maggio 2006, 10:50 #10
x Kaiman

quando realmente ci sarà un uso estremamente massiccio di shader, le 1900GT non faranno più girare niente, ci saranno G80 e R600.

la parola "in previsione futura" nel campo delle schede grafiche 3D, lascia il tempo che trova, di fatto oggi nella soglia dei 290/300€ non c'e' niente di meglio di una 7900GT overcloccabile.