Scheda video Chaintech A-G321

La scheda video A-G321 di Chaintech è una soluzione basata sulla GPU GeForce 3 Ti200 e dotata di 128Mb di memoria DDR
di Andrea Bai pubblicata il 17 Maggio 2002, alle 14:35 nel canale Schede VideoGeForceNVIDIA
Sebbene le schede video basate sulle GPU GeForce4 Ti e GeForce4 MX stiano togliendo terreno alle schede basate sui precedenti processori grafici GeForce3 Ti500, GeForce2 Ti e GeForce2 MX, esiste sul mercato una interessante soluzione per via dell'ottimo rapporto qualità-prezzo, basata sul chip grafico GeForce3 Ti200.
A tal proposito X-bit labs pubblica una recensione della A-G321, una scheda video, basata sulla suddetta GPU, prodotta da Chaintech e dotata di 128Mb di memoria SDRAM DDR, anzichè dei consueti 64Mb.

La scheda è stata testata su un sistema AMD con processore Athlon XP 1900+, scheda madre MSI K7T266 Pro2 v2.0 (VIA KT266A) e sistema operativo Windows XP. Sono stati utilizzati i driver Detonator 27.70 per Windows XP.
I risultati ottenuti sono stati comparati con una scheda video VisionTek 6564, basata sulla GPU nVidia GeForce3 Ti200 e dotata di 64MB di SDRAM DDR operante alla frequenza di 175MHz per il core e di 400MHz per la memoria.

Come si può vedere anche dal grafico riportato qua sopra, i risultati ottenuti con entrambe le schede sono pressochè identici. Ciò sta a significare che per i giochi in circolazione in questo momento non sono necessari 128Mb di memoria non sono indispensabili. Ciò non toglie che una dotazione di memoria come quella della A-G321 potrà giovare ai futuri giochi che impiegheranno textures di un certo peso.
La recensione completa è consultabile a questo indirizzo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome no, per i giochi del futuro gia' non andranno bene gli ATTUALI modelli di punta Geffo4 e Radeon 8500 (vedasi Domm3), figurarsi questa scheda.
Certo che ati con questa storia degli shaders 1.4 ha fottuto tanta gente che si è convinta che servano davvero a qualcosa...
[B]
Come no, per i giochi del futuro gia' non andranno bene gli ATTUALI modelli di punta Geffo4 e Radeon 8500 (vedasi Domm3), figurarsi questa scheda.
Mi riferivo solamente alla memoria, non alla gpu della scheda
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".