Tablet PC PaceBook

Tablet PC PaceBook

Il PaceBook è un particolare computer in grado di fungere da Tablet PC, da LCD desktop e da notebook

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:17 nel canale Portatili
 

Anandtech pubblica la recensione del PaceBook dell'azienda BaceBlade. Si tratta di un computer in grado di fungere da notebook, da tablet PC e da LCD desktop. In sostanza il PaceBook è composto da due dispositivi separati, una tastiera e un display LCD; in quest'ultimo sono inclusi tutti dispositivi necessari per il funzionamento come tablet PC.

 

Il prodotto nasconde al suo interno un processore Transmeta Crusoe a 600MHz, montato direttamente sulla mainboard, 256Mb di memoria PC133, una GPU Lynx3DM, un hard disk da 20GB e un drive DVD Toshiba. Il display, dotato di funzionalità touch-sensitive, è un LCD XGA da 12.1" che lavora in modalità landscape alla risoluzione di 1024x768.

Per quanto riguarda le opzioni di connettività, sono da segnalare la porta IEEE-1394 firewire, le porte USB in versione 1.1 ed uno slot PCMCIA type II.

I test di produttività personale mostrano che questo prodotto si comporta tutto sommato in modo discreto, ovviamente tendo in considerazione la classe di appartenenza dello stesso. Tuttavia la soluzione di produrre un dispositivo che includa tre diversi prodotti risulta una soluzione azzardata, anche dal punto di vista prettamente pratico, come portabilità e semplicità d'uso dello stesso.

Il prezzo base di questo prodotto è di 2,095.00 dollari.

La recensione completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucasCorso17 Maggio 2002, 17:25 #1
Eccoci qua, era la notizia che aspettavo finalmente si parla di Transmeta, io l'ho scoperto per caso ma mi ha incuriosito molto, se non ho capito male l'architettura di questo processore è a dir poco rivoluzionaria ma a quanto pare dalle nostre parti non se ne sente parlare e neppure si vende come mai? Perchè ste cose restano agli americani? L'altro giorno ho visto una ragazza tornata da un master con questo bel fujitsu e pensate che palle prima che gli si scarichi la batteria passano 10ore ma....
capoz17 Maggio 2002, 17:40 #2
grande transmeta è l'azienda dove lavora il mitico Linus Torvalds....hanno una tecnologia grandiosa i loro chip scaldano pochissimo...sensazionale!!
czoli17 Maggio 2002, 21:50 #3
ne ho visti di migliori al Cebit con CCD camera integrata a Crusoe a 900 Mhz ... questo a 600 sinceramente mi sembra un po' troppo scarsino .. speriamo che Transmeta esca con delle CPU di Fascia piu' alta. Transmeta si sta a fatica pagando lo sviluppo di una tecnologia veramernte bella .. fossero stati ipu' fortunati e/o commercialmente bravi avrebbero lanciato delle CPU di Fascia Alta e prestazioni notevoli .. il mercato in cui sono e' solo una possibilita' di quello che potrebbero fare !
homero18 Maggio 2002, 05:51 #4
il pc e' ok specie per office e 2d ma 2000$ sono eccessivi.
Jurynet20 Maggio 2002, 02:12 #5
prova
BeppeSqualo20 Maggio 2002, 08:38 #6
10 ore???? mi sembra difficile....
teckno25 Maggio 2002, 00:14 #7
E' un prodotto interessante. Ottima autonomia e buona espandibilità. Il fatto di integrare 3 prodotti differenti credo che possa essere solo un vantaggio, essendo adattabile a molte esigenze.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^