Roadmap aggiornata dei chip video ATI

Il produttore canadese si prepara al debutto sul mercato delle proprie soluzioni R420, ma all'orizzonte iniziano ad affacciarsi le nuove soluzioni PCI Express
di Paolo Corsini pubblicata il 10 Maggio 2004, alle 15:29 nel canale Schede VideoATI
Nei prossimi 30 giorni le schede video ATI Radeon X800 PRO e X800 XT debutteranno in volumi nel mercato, seguite a ruota dalle prime soluzioni PCI Express del costruttore canadese. Stando a informazioni pubblicate sul sito olandese Hardware Info, ATI ha nella propria roadmap nuovi modelli di schede video, note con i nomi in codice di X600, X600 PRO e X300 SE.
Tutte e 3 le nuove sigle sono associate a soluzioni video per interfaccia PCI Express e saranno presumibilmente basate sui chip RV370 e RV380, nomi in codice emersi nei mesi scorsi e che hanno indicato le soluzioni ATI PCI Express per la fascia di mercato non top della gamma.
Per la seconda metà dell'anno si prevede che ATI introdurrà le nuove soluzioni R423, nome in codice con il quale viene indicata l'evoluzione per interfaccia PCI Express delle schede R420. Saranno quindi commercializzate schede video basate su chip R423 PRO e R423 XT, soluzioni corrispondenti ai modelli ATI Radeon X800 PRO e X800 XT ma con interfaccia PCI Express.
Per la fine dell'anno, stando al report pubblicato su Hardware Info, ATI prevede d'introdurre una nuova soluzione video PCI Express, indicata con il nome in codice di R480. Mancano al momento dettagli su che tipo di soluzione sia, se nuova top della gamma oppure più presumibilmente scheda di fascia media.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito Hardware Info a questo indirizzo.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinizia la migrazione PCI-E
cmq volevo dire......
R480 è un nome da fascia alta
nn è che sia RV480?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Non avevano detto tempo fa che le nuove schede con r420 sarebbero uscite solo cu PCI Express o sbaglio?
Non credo che i futuri x600 andranno meglio...forse costeranno qualcosa di meno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".