Radeon HD 3800: il nome di RV670?

GeCube lascia trapelare sul proprio sito web quello che dovrebbe essere il nome della nuova famiglia di GPU AMD
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Ottobre 2007, alle 10:38 nel canale Schede VideoAMDRadeon
C'è molta attesa per il debutto delle schede video basate su architettura nota con il nome in codice di RV670, al punto che alcune informazioni, benché non ufficiali, trapelano direttamente dalle pagine dei partner taiwanesi.
E' il caso di quanto reso pubblico sul sito web GeCube nella giornata di ieri: il nome delle nuove schede video AMD di fascia media dovrebbe essere quello di Radeon HD3800. Le informazioni sono state rimosse dal sito web GeCube ma lo screenshot seguente conferma quanto
Stando alle informazioni attualmente disponibili, sembra che AMD abbia scelto di cambiare il modo con il quale le proprie schede video vengono indicate: il modello RV670PRO utilizzerà il nome di Radeon HD 3850, mentre la scheda dotata di GPU RV670XT adotterà il nome di Radeon HD 3870. Le ultime due cifre del nome, quindi, indicheranno nello specifico la versione di architettura utilizzata.
Ricordiamo come queste GPU siano costruite utilizzando tecnologia produttiva a 55 nanometri, basando la propria architettura su quella delle soluzioni R600 con opportune modifiche; il bus memoria abbinato sarà da 256bit di ampiezza, mentre il sistema di raffreddamento dovrebbe venir limitato a 1 Slot di ingombro grazie proprio al ridotto consumo dato dal nuovo processo produttivo utilizzato.
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso, erano molto contenti dei "problemi" di ATI sia dal punto di vista prestazionale che dei drivers che della stabilità dei prodotti. Effettivamente la mia impressione è che le ultime radeon siano veramente una cafonata e vi parlo da ex ATI "Fan" anche perchè ammiro molto AMD, ma quest'anno non l'ha visto proprio bene...
effettivamente ieri l'avevamo già notato nel 3d ufficiale sta cosa della nuova nomenclatura
Botte da orbi sui prezzi, spinte dalle vendite dei "titoloni" di giochi per PC, in uscita nell'ambito di un mese fino a dicembre.
Sulla nomenclatura: la scelta di HD3000 invece di 2950, forse è per far intendere che trattasi di un prodotto piutosto innovativo e non solo evolutivo delle 2900.
A me, più che il nome e le specifiche tecniche, conta vedere come saranno le prestazioni rispetto alla 8800GT.
Delle scuse sullo "stato" dei driver, non ne posso più :-)
esatto
...non sono d' accordo con AMD per la scelta del singolo slot nel modello di punta...
i modelli di punta devono poter dare il massimo...anche a discapito di un pò di rumore in piu'....che poi con la seconda revisione dei dissi della serie HD2900XT lo hanno abbassato ulteriormente non è assolutamente fastidioso..
...oppure c'è la furbata che ha fatto Nvidia nei suoi dissi dual slot!!!
...quindi AMD avanti con i dual slot
1100000110100000
Quelli vanno dritti col dissy dual slot, imho ;-)
Secondo me un centinaio di W da smaltire con un dissy single slot, è farsi del male (chi ha avuto x1900AIW o x1900GT sa' di che parlo ;-)
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071009
direi che sta messa male... Anche nel rapporto FPS/Prezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".