Radeon 9500, guida alla modifica

Radeon 9500, guida alla modifica

Pubblicata un'altra guida alla modifica e overclock della scheda video Radeon 9500

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Sul sito web DinoxPC è stata pubblicata una guida alla modifica della scheda video Radeon9500 in una scheda Radeon9500 Pro. La guida è particolarmente completa, in quanto illustra il metodo per effettuare la modifica via hardware, sia per effettuare la modifica via software.

La modifica via software è inoltre effettuabile o "a mano" andando a modificare un file apposito, oppure ricorrendo al software Rivatuner. Per ogni modalità è riportato un percorso passo-passo per compiere correttamente tutte le operazioni necessarie.

La scheda è stata anche overclockata e in seguito alla modifica sono stati pubblicati i risultati di alcuni test prestazionali:

Come vediamo il margine di guadagno è particolarmente elevato da incentivare tutti i possessori di questa scheda ad effettuare la modifica, dal momento che il risultato ottenuto è praticamente identico ad una Radeon 9500 Pro

La guida completa si trova a questo indirizzo.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davidon10 Febbraio 2003, 17:26 #1
interessante...

ad ogni modo nn sono convinto che comprare una 9500 sia la scelta + giusta: la diff di prezzo con la 9500 pro è minima, e se poi la scheda nn è moddabile, si rimpiangerà x nn aver scelto la pro

esistono modifiche applicabili alla pro (eccetto l'oc )?
è possibile almeno overclocckare in pace le 9500pro, oppure il blocco del bios annunciato qlc tempo fa esiste davvero?


ciaobye
atomo3710 Febbraio 2003, 18:13 #2
ma la 9500 da modificare in pro è la versione a 64 o 128MB?
vikingo_A10 Febbraio 2003, 18:17 #3

Sarà possibile

Sarà possibile trovare un modo per overcloccare le radeon 9000 non pro, visto che anche mod. il bios i driver poi non riconoscono più laq scheda.
Grazie
trovier10 Febbraio 2003, 18:24 #4
se ti può interessare ho trovato delle info riguardanti un negozio che vende ati9500 modificate che corrono più della 9700Pro e non costano tanto più della 9500 pro

http://www.cyberotecnica.net/(mazaeu55b3drgj45hisictrn)/default.aspx?board=6&teg=n&log=n&cht=n&src=n&view=forumx&p=7904
ehm.... è tutto il trafiletto l'indirizzo
Non sarebbe male per chi compra compra con carta di credito
davidon10 Febbraio 2003, 18:48 #5
bel link trovier

peccato che quell'acquisto nn faccia per me (garazia di 30gg e carta di credito che nn ho)
però sarebbe interessante se invece qlc sito italiano la vendesse... magari fluctus ci fa qualche sorpresina


ciaobye
Alevalent10 Febbraio 2003, 19:53 #6
Attenti che non tutti i files per la modifica sono stati fatti bene! ne ho provati tre, uno dei quali mi lasciava un pixel in centro-destra acceso sul grigio. con gli altri 2 tutto bene. ora uso il riva-tuner, e va che e' una bomba
davidon10 Febbraio 2003, 20:22 #7
x Alevalent

prima di fare la modifica software hai provato a overclockare la scheda?
saliva di frequenze, oppure era bloccata?

grazie
GOG3T410 Febbraio 2003, 21:58 #8
x atomo37: la 9500 ke si può modificare in pro dovrebbe essere quella a 64mb
atomo3710 Febbraio 2003, 22:06 #9
grazie dell'info Gog3t4
spero proprio che tu abbia ragione perchè la vorrei prendere quella scheda, l'ho vista in giro a 196€ iva, mi sembra proprio un bel prezzo!
aht11 Febbraio 2003, 11:12 #10
Allora, vediamo un po'... io ho comprato la Hercules 9500 pro con 8 Pipeline, la modifica hardware serviva ( almeno cosi' diceva qualcuno ) ad abilitare le 8 pipeline nella 9500 liscia ( di altrimenti 4 ).
Non ho capito, ma per far andare questa benedetta 9500 pro+ della 9700 pro, devo fare ugualmente la modifica hardware o basta l'aggiornamento bios della s. video ?

CIAO !!!!