NVIDIA presenta Personal Cinema 5700

NVIDIA presenta Personal Cinema 5700

La compagnia californiana presenta una nuova soluzione multimediale basata su GPU GeForce FX 5700

di pubblicata il , alle 16:58 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

NVIDIA Corporation ha presentato questa settimana un altro prodotto della linea Personal Cinema con sintonizzatore TV, FM e altre funzionalità multimediali. La mossa sottolinea chiaramente le intenzioni della compagnia di ritagliarsi uno spazio nei settori non esclusivamente relativi ai prodotti 3D.

Il nuovo prodotto è la scheda Personal Cinema FX 5700, una soluzione multimediale equipaggiata con processore GeForce FX5700. La soluzione integra un sintonizzatore TV, ed è provvista di funzionalità VIVO. Con la scheda viene fornito un telecomando a radiofrequenza con ricevitore USB.

Storicamente il settore di mercato delle schede video con funzionalità multimediali è da sempre stato dominato dalla serie di prodotti All-In-Wonder di ATI Technologies. Attualmente molti analisti considerano ancora ATI leader in questo campo, dal momento che la compagnia ha una serie di proposte AIW accessibili a tutti i portafogli.

Personal Cinema FX5700 è ora disponibile nelle versioni da 128 e 256MB.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piffe13 Maggio 2004, 18:05 #1
Ma non c'è più lo smile che vomita??? Era l'unica cosa mi venisse in mente...

CiauZzZzZz!
Symonjfox13 Maggio 2004, 19:56 #2
Ma a che servono queste schede con VIVO ora che tutto è digitale (anche la tv terrestre).
Avevo una mezza idea di prendere una sk simile, ma ora preferisco prendere una scheda DVB-T, almeno posso farmi i DVD senza (o quasi) perdita di qualità (che si avrebbe facendo Digitale - Analogico - Digitale).
Fonfi13 Maggio 2004, 21:16 #3
Un buon utilizzo sarebbe quello di riversare su pc il contenuto dei vecchi VHS e digitalizzare video casalinghi o registrazioni di vecchi programmi tv. Da quel che ho capito, tutte le nuove schede della serie NV4x saranno in grado di comprimere via hardware i flussi video, quindi ritengo più sensata la produzione di una scheda con funzioni VIVO, appartenente appunto alla serie NV4x.
Correggetemi se sbaglio.
Sig. Stroboscopico14 Maggio 2004, 00:19 #4

x Fonfi

è illegale quella azione che giustamente proponi

^_-
avvelenato14 Maggio 2004, 01:00 #5
non è illegale, sbagli.
ho controllato sul sito siae. ovviamente per uso personale.
Symonjfox14 Maggio 2004, 01:39 #6
Si, comunque i patiti del video editing amatoriale (come me) preferiscono catturare in formato LOSSLESS e poi ricomprimere l'output finale con il proprio encoder preferito (e nel formato preferito), in modo che si possano impostare a piacere tutti i parametri (non solo risoluzione e bitrate).

Cmq esatto, le AIW e queste nvidia hanno solo questo scopo.
Il tv tuner servirà fino al 2006 (fine delle trasmissioni analogiche terrestri) quindi dopo sarà un inutile oggetto collegato alla skeda video.

Più interessante sarebbe fare una scheda similare, ma con pieno supporto al DVB-T (o come preferite digitale terrestre), che non è nient'altro che MPEG2 (pressapoco uguale a quello satellitare).
Secondo me non bisognerà aspettare molto ...
Kralizek14 Maggio 2004, 01:40 #7
quindi fino ad un grammo di materiale video?
cdimauro14 Maggio 2004, 07:21 #8
x Symonjfox: perché non usate l'MJPEG, che garantisce comunque una qualità estremamente elevata pur comprimendo abbastanza? Un formato lossless richiede PARECCHIO spazio.
ertortuga14 Maggio 2004, 08:13 #9
[B]

Il tv tuner servirà fino al 2006 (fine delle trasmissioni analogiche terrestri)


ma dove hai letto questa notizia?
NemesisQ3A14 Maggio 2004, 09:13 #10

Già C'è

Originariamente inviato da Symonjfox
...Più interessante sarebbe fare una scheda similare, ma con pieno supporto al DVB-T (o come preferite digitale terrestre), che non è nient'altro che MPEG2 (pressapoco uguale a quello satellitare).
Secondo me non bisognerà aspettare molto ...


CHL: Vision Dtv Ter Pci
Questa decodifica il DTT e salva il digitale senza ricomprimerlo...

Originariamente inviato da ertortuga
ma dove hai letto questa notizia?


E' la legge Gasparri... Entro il 2006 le trasmissioni analogiche si fermeranno definitivamente e lasceranno il posto ai canali trasmessi in digitale.