nVidia: ottimismo per il prossimo trimestre

La società stima una buona ripresa nel prossimo periodo grazie a NV35 e ad nForce2
di Andrea Bai pubblicata il 13 Maggio 2003, alle 14:37 nel canale Schede VideoNVIDIA
Con il lancio di NV35 e con la crescita delle consegne dei prodotti nForce2, nVidia ha fatto ottimistiche previsioni per le vendite del secondo trimestre.
NV35 è il successore di NV30 prodotto che, come confermato dalle parole del CEO di nVidia Huang Jen-hsun, ha avuto uno scarso successo. I problemi di design hanno causato una limitata produzione di schede mettendo nVidia in condizioni di non riuscire ad attuare una efficace politica nella vendita dei prodotti. Tuttavia la situazione dovrebbe cambiare proprio con l'avvento della nuova soluzione che, a detta del CEO di nVidia, non ha avuto i problemi di produzione di NV30 nonostante sia prodotto a 0.13 micron sempre da TSMC.
Huang ha anche previsto l'incremento di consegne di chipset nForce2 e di chip per notebook, sistemi professionali e Xbox che dovrebbero aiutare l'incremento delle vendite. Sempre secondo Huang, la linea di prodotti nForce2 dovrebbe riuscire a conseguire una crescita quarter-on-quarter dell'80%.
Come già detto i chip saranno prodotti da TSMC. Il primo chip prodotti da IBM saranno commercializzati a partire da questo autunno. La decisione di nVidia di riconsiderare il contratto di fornitura dei chip è dovuto a diversi fattori, tra cui costi, processo produttivo e capacità di produzione.
Fonte: Digitimes
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando si e' sul fondo si puo solo risalire
ancora con TSMC?
bello, significa sono riusciti a togliere il FlowFX senza ricorrere alle sofisticate tecnologie di produzione di ibm! In autunno è probabile che vedremo delle "FX" che oltre ad essere silenzione non occuperanno lo slot PCI!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".