nVidia NV35 verrà presentata all'E3?

nVidia NV35 verrà presentata all'E3?

Questa l'ultima indiscrezione sulla nuova generazione di chip nVidia, destinata a sostituire le schede GeForce FX 5800

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Stando a varie fonti on line, nVidia starebbe pianificando di introdurre la nuova generazione di chip video di fascia alta' nome in codice NV35, in occasione dell'E3, Electronic Entertainment Expo 2003, che si terrà nel prossimo mese di Maggio a Los Angeles.

Nell'elenco ufficiale degli espositori presenti alla fiera, alla voce nVidia si indica un "First Looks", segno che l'azienda californiana dovrebbe presentare un nuovo prodotto.
La pagina con tutti i dettagli è accessibile a questo indirizzo.

NV35 è il nome in codice con il quale si indica la nuova generazione di chip video nVidia, destinata a sostituire la gamma NV30 (schede GeForce FX 5800 e GeForce FX 5800 Ultra) oltre che riportare ad nVidia lo scettro di produttore della scheda video più veloce in commercio, attualmente detenuto da ATI con il modello Radeon 9800PRO.

Di seguito alcune notizie sul chip NV35 pubblicate su Hardware Upgrade nelle scorse settimane:

NV35 sarà prodotto da IBM
NV35 dimostrato al Cebit, a porte chiuse
NV35: il debutto non è chiaramente definito
NV35: in arrivo la prossima primavera
nVidia NV35 in arrivo nel secondo trimestre?

Alcuni rumors sui futuri chip nVidia

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder07 Aprile 2003, 11:20 #1
Sempre che nVIdia non porti un presample di una prescheda di un preNV35 sottocloccato con una preventola semidefinitiva che fa un rumore di decibel non definiti.
Chi vivrà vedrà..anche se nella news il buon Corsini dà già per scontato che NV35 riporterà lo scettro a nVidia. Forse lui sa cose che noi non sappiamo. Forse ATi non farà più R400?
DoomIII07 Aprile 2003, 11:35 #2
Non è che all'E3 Ati si sveglia alla mattina il giorno prima e dice: ma si... in queste 2 orette di tempo faccio l'R400 e lo presento all'E3...
quindi è abbastanza scontato che la presentazione all'E3 del NV35 faccia un po di chiarezza... perchè rispetto alla news non sono affatto d'accordo e non è vero che attualmente il presunto scettro sia detenuto da Ati.

Ad ogni modo come ho già detto in altri post da Maggio se ne vedranno delle belle da parte di nVidia...

per adesso se gli Atisti sono contenti possono anche godersi qualche fps in più in test insignificanti e continuare a postare insulsi insulti vari e battute scontate e fotocopiate ormai in tutti i thread...
certo se utilizzassero il tempo per informarsi un pochettino più concretamente invece che basare le loro tesi su qualche insulso grafico...
Scezzy07 Aprile 2003, 11:38 #3

Mi sembra di vedere...

la stessa cosa che si vide con AMD e INTEL in passato. Intel stradominava nel mercato (Nvidia = GERORCE 1,2,3). Poi arriva AMD e per un bel pezzo diventa la padrona (ATI = 9700, 9800). Arriviamo ai giorni nostri... dove i due produttori sono ad un testa a testa. Probabilmente Nvidia ha la stessa potenza economica di intel (in proporzione) e questo la riportera' velocemente ad essere competitiva.

Minax7907 Aprile 2003, 11:46 #4

x Doom III

Se per te test insignificanti sono poter giocare senza perdite paurose di frame con i filtri attivati ...
Aryan07 Aprile 2003, 12:00 #5
Si sta avverando la mia previsione: nVidia tranne un picolo numero di NV30 per collezionisti passerà direttamente a NV35.
saltamine07 Aprile 2003, 12:10 #6
Dai... piantamola con questa inutile guerra ATi vs Nvidia! Se per ogni minima cazzata di news deve scoppiare un putiferio,quasi quasi è meglio che queste news non vengano pubblicate...
barabba7307 Aprile 2003, 12:32 #7
Comunque l'osservazione di Wonder è corretta: il buon Corsini da come scontato lo scettro a nvidia...qualche info che non può darci per accordi di riservatezza? Oppure è solo una supposizione ? che però un giornalista non dovrebbe fare o almeno dovrebbe evidenziare come tale. Si vedrà !
Raven07 Aprile 2003, 12:33 #8
Originally posted by "DoomIII"


per adesso se gli Atisti sono contenti possono anche godersi qualche fps in più in test insignificanti e continuare a postare insulsi insulti vari e battute scontate e fotocopiate ormai in tutti i thread...
certo se utilizzassero il tempo per informarsi un pochettino più concretamente invece che basare le loro tesi su qualche insulso grafico...


...

E' grazie a commenti come i tuoi che dopo ci si scanna sul forum!
Jaguarrrr07 Aprile 2003, 12:35 #9
1) X Scezzy: non puoi confrontare NVidia/Ati con Intel/AMD. SONO DUE STORIE COMPLETAMENTE DIVERSE !!!

2) X Wonder: R400 uscirà non prima di NATALE !!!

3) Ma secondo voi veramente Ati e NVidia farebbero uscire i loro prodotti di punta in contemporanea ?!?!?! Si maciullerebbero le gambe da sole.

4) Il fato ha voluto che NVidia, puntando sui 0.13 abbia avuto la fregatura che il processo 0.13 è una merda, e ATI si è ritrovata una VPU con prestazioni migliori. E' solo un mix tra bravura di ATI, sfiga di NVidia.

5) ATI sapete perchè non ha fatto lo stesso errore di NVidia ?!?!?! Perchè NVidia è stata la prima a voler passare a 0.13, ha investito ed è rimasta fregata.
Mentre ATI rimaneva a guardare...
E purtroppo ha visto che i 0.13 non andavano bene e ha fatto la 9700 a 0.15...

Adesso il salto a NV35 è inesorabile per NVidia e vi posso assicurare che sarà una bomba di scheda.

Io avevo
- Creative GeForce2 GTS
poi
- Hercules Radeon 8500LE
adesso
- Creative GeForce4 Ti4600 (una meraviglia con delle BGA che arrivano a 750 MHz !!!)

L'ho comprata a novembre (300€, era la più veloce allora) e non vi nego che anche se sarei curioso di avere una 9700/9800 so che se aspetto la NV35...
CI SARA' DA DIVERTIRSI !!!!!!!!!!

PURTROPPO, COME AL SOLITO, TUTTA QUESTA FOGA AD ACCAPARRARSI UNA 9500 DA MODDARE O UNA 9700 CON PREZZI BUONI SARA' SPAZZATA, TRA MASSIMO 3 MESI, DA UNA STUPENDA USCITA DELLE NV35.

Non lo dico per faziosità ma solo per ricordare che una scheda video oramai dura 4 mesi...

Vi rendete conto che la 4600 comprata a novembre ?!?!?!

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^07 Aprile 2003, 12:37 #10
se c'è sempre gente come doom3 ke nega l'evidenza..... ma dico io almeno un pò di onestà...nvidia ha fatto un flop pazzesco con nv30, speriamo ke nv35 almeno sia veramente 1 passo avanti, così tutto ciò verrà solo a vantaggio nostro.... ma da qui a mettersi a difendere a spada tratta nvidia dicendo ke ancora tutt'oggi detiene lo scettro di scheda + veloce mi pare che ce ne passi....

cmq, riguardo alla news, dovremo sempre considerare il tempo che passa tra la presentazione di un prodotto e l'effettiva presenza sugli scaffali... se fa come nv30 che da novembre siamo ormai arrivati ad aprile e solo ora sta iniziando ad arrivare da qlke rivenditore.... mi sa ke nn la vedremo prima di settembre (ad essere ottimisti...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^