NVIDIA GeForce GTX 480M prevista per giugno?

Secondo quanto emerso sul catalogo online di un rivenditore, GeForce GTX 480M potrebbe arrivare nei prossimi mesi sul mercato
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 03 Maggio 2010, alle 09:06 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
Nonostante manchi l'ufficialità, presto Fermi potrebbe arrivare anche sul mercato mobile: secondo quanto riportato da diverse fonti, infatti la nuova proposta GeForce GTX 480M sarebbe prevista per l'inizio del mese di Giugno, in corrispondenza quindi della prossima edizione del Computex di Taipei.
L'indiscrezione partirebbe da un listino fornito da Eurocom relativo alle workstation portatili, all'interno del quale sarebbe presente tra le possibili opzioni di configurazione anche la soluzione GeForce GTX 480M con 2GB di memoria video GDDR5. A seguire lo screenshot che mostra come, tra le posssibili voci di selezione, sia presente il presumibile nuovo modello di NVIDIA dedicato al mercato mobile.
Mancano al momento informazoni precise, ma, secondo quanto riportato dal rivenditore ci troviamo di fronte ad una soluzione sviluppata a 40 nanometri con TDP di 100 Watt e in grado di supportare le DirectX 11. A seguire le sparute specifiche fornite è però precisato l'ETA (Estimated time of arrival, tempo di arrivo stimato): Giugno 2010.
Per quanto la possibilità di trovarsi di fronte ad una soluzione dedicata al mercato portatile di nuova generazione sia reale, è anche bene tenere in mente che potrebbe anche trattarsi di un errore più o meno involontario del rivenditore. Proprio il mese di Giugno dovrebbe comunque coincidere con l'arrivo sul mercato della nuova soluzione desktop dedicata alla fascia media del mercato GeForce GTX 460, non è quindi da escludere che la società californiana decida di presentare anche la propria alternativa per il mercato notebook.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infointerfaccia MXM 3.0b
http://www.notebookcheck.net/Newsen...bf300459.0.html
da articolo:
purtroppo sarà così
bhèè insomma non esageriamo, sarà se esiste veramente (nota post di prima sulle specifiche del tdp che non tornano) una scheda di nicchia destinata a desktop replacement e difficilmente sarà nota al grande pubblico...
anzi, avremo portatili roventi come i p4 mobili (che dio mobile avevano molto poco).
interfaccia MXM 3.0b
http://www.notebookcheck.net/Newsen...bf300459.0.html
da articolo:
Dopo aver letto l'articolo, ci credevo poco, dopo aver letto questo post, ci credo ancora di meno.
Nessuno pretende di fare 15 ore a pieno carico con un pc di questo tipo,tanto più che verrà montato in chassis da almeno 17" perchè 100 Watt ipotetici non sono cosa per un 15".
Vedremo che chip sarà in realtà anche se è presto per fare ipotesi.
Vi ricordo che ad oggi ci sono configurazioni con 2*GTX285M e che funzionano per cui una singola GTX480M non è che sia improponibile(forse due si,ma vedremo).
Ricordo pure che Clevo e Alienware hanno alimentatori da 240W dichiarati per cui la potenza assorbita non è un problema rispetto al calore generato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".