NVIDIA G70: le prime immagini

NVIDIA G70: le prime immagini

FInalmente in dettaglio la nuova architettura video di NVIDIA, che debutterà nel corso del mese di Giugno

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:58 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Il sito web Hardwarezone ha pubblicato, a questo indirizzo, le prime immagini di una scheda G70, nuova generazione di chip video NVIDIA attesa al debutto nel corso del mese di Giugno.

g70_hardwarezone_1.jpg

g70_hardwarezone_2.jpg

Il sistema di raffreddamento adottato per questa scheda è del tipo a 1 Slot, con un grosso dissipatore di calore che copre il chip video e buona parte della memoria. S'intravede una struttura interna con delle heatpipes, così da meglio convogliare il calore verso il radiatore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zerothehero30 Maggio 2005, 17:03 #1
che sia ad uno slot è positivo..ma onestamente piuttosto che avere delle turbine a reazione @4000rpm come nella soluzione 6800gt forse è meglio avere un dissipatore a due slot con ventola più ampia ma meno rumorosa..
TigerDragon30 Maggio 2005, 17:07 #2
questa foto non lascia dubbi sul fatto ke le g70 hanno i supporti sli. bella la forma del dissi, ricorda l'okkio di nVidia.
halduemilauno30 Maggio 2005, 17:07 #3
dovrebbe esser presentata domani al Computex sotto NDA.
barabba7330 Maggio 2005, 17:10 #4
Dall'articolo: 'According to our sources, the card is hot, so hot..' sembra il titolo di un film xxx. I
il processo è 0.11, non 0.09..aspettiamo le prestazioni. Certo che è bella lunga...
XP220030 Maggio 2005, 17:12 #5
Un po lunghetta come scheda, ricorda molto le 4600.
seccio30 Maggio 2005, 17:13 #6
bella , bella , bella.
speriamo che nn sia eccessivamente lunga rispetto alle precedenti e sia altrettanto silenziosa...
però la prima impressione ad occhio , è ottima.
inonno230 Maggio 2005, 17:15 #7
raga io ho una 6800 Ultra.
che differenza di specifiche ci sono rispetto alla mia?
G-DannY30 Maggio 2005, 17:18 #8
Originariamente inviato da: inonno2
raga io ho una 6800 Ultra.
che differenza di specifiche ci sono rispetto alla mia?


dwfgerw30 Maggio 2005, 17:28 #9
la differenze nelle specifiche dovrbbero essere nelle pipeline che passano da 16 a 24, frequenze per il core simili alla ultra ma con mem da 1.3/1.4Ghz. E' supportato un HDR a 64bit e in generale l'architettura dovrebbe andare ancora più forte in FP32 e Shader 3.0.
Sembra ci siano anche dei migliroamenti nell'AA (intellisample 4.0).

Ciao
dwfgerw30 Maggio 2005, 17:29 #10
il modello in foto ha dei banchi per la ram vuoi, si tratta quindi del modello a 256mbyte on board. Il pcb è dunque già pronto per ospitarne altri 256 nelle versioni da 512.