NVIDIA Corporation acquisisce Hybrid Graphics

NVIDIA Corporation acquisisce Hybrid Graphics

Il colosso californiano annuncia l'acquisizione di una azienda finlandese specializzata nello sviluppo di software 2D e 3D per cellulari e palmari

di Andrea Bai pubblicata il , alle 18:02 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Tempo di acquisizioni per i colossi del settore 3D: dopo la notizia di ATI e XGI delle scorse settimane, è la volta di NVIDIA che annuncia oggi di aver completato l'acquisizione di Hybrid Graphics Ltd, azienda Finlandese specializzata nello sviluppo di software 2D e 3D per dispositivi cellulari e palmari. Attualmente tra i clienti di Hybrid vi sono Nokia, Samsung e Symbian, solo per citarne alcuni.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"GAME DEVELOPERS CONFERENCE—SAN JOSE, CA—22 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Hybrid Graphics Ltd., azienda leader nello sviluppo di software di grafica 2D and 3D embedded per dispositivi handheld. Questa acquisizione renderà possibile sviluppare, per i clienti di entrambe le aziende, soluzioni grafiche irresistibili per l’intero mercato handheld.

Secondo i termini dell’accordo, subordinato alla soddisfazione delle normali condizioni di chiusura, Hybrid Graphics si trasformerà in una controllata di NVIDIA Corporation continuando a commercializzare i propri prodotti sul mercato col nome Hybrid. Hybrid Graphics continuerà a fornire il pieno supporto per la sua base di clienti esistente, mantenendo allo stesso tempo gli investimenti nello sviluppo del proprio reparto tecnico così come continuerà a ricercare nuove opportunità commerciali. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’acquisizione.

“Fin dal principio, Hybrid ha sviluppato con successo soluzioni grafiche per centinaia di milioni di dispositivi handheld. Forniamo una tecnologia grafica innovativa facendola lavorare nel mondo reale con dispositivi reali” ha affermato Mikael Honkavaara, CEO di Hybrid Graphics. “L’unione con NVIDIA consentirà a Hybrid di accelerare la sua crescita e di continuare a giocare un ruolo chiave nella definizione, nello sviluppo e nella spedizione di soluzioni grafiche pervasive per l’industria dei dispositivi handheld”.

Fondata nel 1994 e basata in Finlandia, Hybrid Graphics è un’azienda software rinomata all’avanguardia nello sviluppo e nella certificazione di soluzioni di tecnologia grafica per dispositivi handheld commerciali. I clienti di Hybrid sono attori chiave nell'industria mobile come Nokia, Ericsson, Philips, Samsung e Symbian tanto da coprire più del 50% del mercato handheld esistente.

Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA, ha dichiarato: “Nei prossimi 10 anni saranno acquistati miliardi di dispositivi handeld e per molti utenti diverranno probabilmente il più importante dispositivo di computing. Questi dispositivi handheld potenti e multifunzionali richiederanno una grafica avanzata. Grazie all’unione con il leader riconosciuto nel software grafico per handheld, siamo nella posizione giusta per accelerare l’adozione della grafica essendo in grado di offrire all’industria degli handheld una gamma di soluzioni che spaziano dal software all’IP alle GPU”."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jp7723 Marzo 2006, 18:19 #1
complimenti al management di Nvidia...sa sempre come muoversi e non sbaglia mai un'acquisizione...
Ginger7923 Marzo 2006, 18:40 #2
Beh se l'acquisizione sia o meno azzeccata mi sembra un tantino prematuro da affermare.
Di sicuro Nvidia si sta dando molto da fare sul piano delle acquisizioni aziendali e i risultati li potremo apprezzare solo in un futuro prossimo. Certo che sentire 2 nomi come Nokia e Samsung fa ben sperare!
SpyroTSK23 Marzo 2006, 20:08 #3
sono d'accordissimo con jp77, questa società è veramente una con i contro @@, chissà se vedremo chipset nvidia su cellulari e palmari
Rufus8623 Marzo 2006, 20:36 #4
Per ogni acquisizione di ATi, ne corrispondono due o tre di nVIDIA.
JohnPetrucci24 Marzo 2006, 12:06 #5
Di sicuro una acquisizione che è giustificata, vista l'espansione che c'è della grafica 3d nei cellulari e nei palmari.
mjordan28 Marzo 2006, 06:20 #6
Originariamente inviato da: Ginger79
Beh se l'acquisizione sia o meno azzeccata mi sembra un tantino prematuro da affermare.
Di sicuro Nvidia si sta dando molto da fare sul piano delle acquisizioni aziendali e i risultati li potremo apprezzare solo in un futuro prossimo. Certo che sentire 2 nomi come Nokia e Samsung fa ben sperare!


Se ti rendessi conto appieno di cosa fa Hybrid e di qual è attualmente la sua posizione nel mercato, vedresti che non è poi tanto prematuro da decretare, come successo.
mjordan28 Marzo 2006, 06:24 #7
Originariamente inviato da: SpyroTSK
sono d'accordissimo con jp77, questa società è veramente una con i contro @@, chissà se vedremo chipset nvidia su cellulari e palmari


Scusa, fino ad adesso dove hai vissuto?
http://www.nvidia.com/page/handheld.html
http://www.ati.com/products/handheld.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^