Nuove VGA Nvidia e AMD, Nikon Df e BlackBerry cambia rotta: TGtech

Nuove VGA Nvidia e AMD, Nikon Df e BlackBerry cambia rotta: TGtech

Le nuove VGA di AMD e NVIDIA aprono la puntata di TGtech, che prosegue con il Titanic che incontra il noto Iceberg: per evitare di fare la stessa fine BlackBerry ha deciso di cambiare rotta. Google Nexus 5 e Android KitKat sono sulla cresta dell'onda, ma non i possessori di Samsung Galaxy Nexus. Nikon Df è la nuova full frame vintage e Call of Duty Ghosts è adesso disponibile

di pubblicata il , alle 16:33 nel canale Schede Video
NVIDIASamsungNikonBlackBerryAndroidGoogleAMDNexusGalaxyCall of Duty
 

AMD e NVIDIA continuano a rinnovare la loro sfida nel settore delle video ed è questo l'argomento con cui si apre TGtech questa settimana, con la voce di Paolo Corsini. In questa puntata parliamo di Radeon R9 290, soluzione che riprende le specifiche tecniche di R9 290X oltre che il design della scheda riducendo leggermente la complessità della GPU così da avere un prezzo maggiormente aggressivo e GeForce GTX 780Ti, un prodotto che si posiziona tra le schede GeForce GTX Titan e GeForce GTX 780, la nuova GeForce e che è a tutti gli effetti il nuovo riferimento prestazionale di NVIDIA per quanto riguarda le schede video a singola GPU destinate a sistemi desktop.

Per evitare di finire come il Titanic BlackBerry ha deciso di cambiare rotta: il colosso canadese, come ci dice Andrea Bai, ha annunciato di voler abbandonare i tentativi di vendita e di seguire invece una opzione alternativa che prevede la destituzione dell'attuale CEO e l'emissione di note di debito convertibili ad un gruppo di investitori per raccogliere 1 miliardo di dollari.

Alessandro Bordin invece è tra la schiera dei delusi possessori Samsung Galaxy Nexus, il terzo googlefonino, che a differenza di quello che ci si aspettava non riceverà il nuovo Android 4.4 KitKat. La responsabilità però non è di Google, ma è da addebitare Texas Instruments, che ritiratasi dal mercato dei chip per smartphone ha fatto mancare il suo supporto.

L'abbiamo scoperta a pezzi con i teaser rilasciati da Nikon e finalmente in settimana l'abbiamo vista dal vivo: stiamo parlando della nuova Nikon Df, di cui ci dice tutto Roberto Colombo. È reflex full frame che punta su estetica, richiami retrò ed esclusività per fare breccia nel cuore di tutti quegli appassionati del mondo della pellicola che non hanno ancora trovato il prodotto giusto per lasciare l'analogico, il tutto con il sensore di Nikon D4: il prezzo è premium e con l'ottica sfiora i tremila dollari.

Chiude Rosario Grasso con Call of Duty Ghosts, che è disponibile da martedì nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Le vicende di Ghosts prendono avvio dopo un evento su scala mondiale che ha cambiato le forze in campo, con gli Stati Uniti che non vengono più riconosciuti come una super-potenza. Dopo dieci anni dall'evento, un gruppo di soldati elite conosciuti come Ghosts inizia una guerra segreta contro un nemico invisibile, con conseguenze enormi su tutti i protagonisti dalla vicenda e su ciò che rimane dell'America. Per quanto riguarda il multiplayer, ci saranno le Squadre, mentre la struttura dei Killstreak risulterà rivista. Blitz, Cranked, Search and Rescue, poi, saranno le nuove modalità di gioco. Secondo gli ultimi comunicato di Activision, Ghosts ha già fatto registrare vendite per un miliardo di dollari al day one.

[HWUVIDEO="1444"]Nuove VGA Nvidia e AMD, Nikon Df e BlackBerry cambia rotta: TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hal200108 Novembre 2013, 17:28 #1
Tutti dimagriti apparte il buon Bordin?
Il signor Colombo sembra sceso dall'Enterprise.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^