Nuove VGA entry level da NVIDIA

GeForce 8400 GS è la nuova architettura, posizionata a contrastare le schede Radeon HD 2400 PRO
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Giugno 2007, alle 08:33 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForceRadeonAMD
Stando alle informazioni anticipate dal sito VR-Zone a questo indirizzo, NVIDIA starebbe preparando il debutto di una nuova serie di schede video di fascia entry level, destinate a posizionarsi a diretta concorrenza con le soluzioni ATI Radeon HD 2400 XT e PRO. Queste ultime schede sono attese al debutto sul mercato entro la fine del mese di Giugno.
Le nuove schede che NVIDIA presenterà sono i modelli GeForce 8400 GS, posizionate quale soluzione d'ingresso nel mercato delle schede video dotate di supporto hardware alle API DirectX 10; questo modello andrebbe posizionato, per costo e caratteristiche, contro le soluzioni ATI Radeon HD 2400 PRO.
Stando ai dati attualmente disponibili, le schede GeForce 8400 GS saranno caratterizzate da GPU con frequenza di clock di 450 MHz, abbinata a memoria con clock di 400 MHz e interfaccia da 64bit di ampiezza. La GPU adottata prevede 16 stream processors integrati, esattamente come la scheda GeForce 8500 GT attuale proposta entry level nella famiglia di schede GeForce 8x00 di NVIDIA. Quest'ultima scheda andrà, stando ai piani di NVIDIA, a posizionarsi quale diretta concorrente delle soluzioni ATI Radeon HD 2400 XT.
La soluzione GeForce 8400 GS, all'atto pratico, ha le medesime specifiche tecniche della scheda GeForce 8500 GT, con l'unica differenza rappresentata dal bus memoria portato a 64bit dai 128bit della scheda GeForce 8500 GT così da contenere i costi complessivi di produzione. Il debutto di questa scheda, stando ai dati resi disponibili dalla fonte, è atteso per il prossimo 19 Giugno, con un prezzo atteso in meno di 50 dollari USA.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non è meglio una integrata?
Ha Dx10..evidentemente è pensata per qulli che vogliono Vista ad ogni costo!
A mio parere.
Ma a 64 bit per il basic gaming che prestazioni potrà dare?
Ma non è meglio una integrata?
Ha Dx10..evidentemente è pensata per qulli che vogliono Vista ad ogni costo!
sarà pensata anche per chi come me ha intenzione di fare overclock ma non col pc ci gioca molto poco.
A mio parere.
Ma a 64 bit per il basic gaming che prestazioni potrà dare?
non sono fatte per il gaming. nemmeno basic.
Queste saranno le schede video che venderanno nei bellissimi assemblati Hp,Fujuti[
A prezzi stracciati...
X)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".