New ELSA: in arrivo anche le schede video

New ELSA: in arrivo anche le schede video

Dopo l'annuncio della disponibilità di due modem, ecco apparire all'orizzonte anche le schede video

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Schede Video
 

Nella giornata di ieri avevamo annunciato, con questa news, il lancio di due modem fax 56K, con ricca dotazione di software, da parte della rinata New ELSA. Ciò che, tuttavia, è più importante è il fatto che la compagnia sta preparando il ritorno sul mercato delle schede video.

Come già spiegato ieri, New ELSA detiene i diritti sui marchi "Gladiac", "Winner", "Synergy", e "Gloria", che in passato erano utilizzati per le schede video. I primi due marchi contrassegnavano le schede del mercato cosumer mentre gli altri due stavano ad identificare prodotti rivolti all'utenza professionale.

Pare che le schede video che New ELSA metterà in commercio, saranno basate sulle GPU Radeon 9500PRO e Radeon 9700PRO. Un on-line store tedesco pare offrire già la possibilità di pre-ordinare queste schede al costo, rispettivamente, di 259 e 499 Euro.

Sfortunatamente non è stato ancora ufficialmente comunicato quale sarà il produttore partner per New ELSA. Nel periodo precedente al fallimento di ELSA AG, Gigabyte e Aopen hanno prodotto le schede video per la compagnia. Alcune voci di corridoio affermano che sarà ATi stessa a produrre le schede per New ELSA.

Fonte: Xbitlabs

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cuorern08 Novembre 2002, 10:24 #1
Bentornata...
pg08x08 Novembre 2002, 10:34 #2
Interessante proprio il settore delle schede "Quadro" di nVidia (dove la Gpu E' LA STESSA delle vesioni non quadro, in pratica ci guadagnava solo nVidia che vendeva a caro prezzo l' "autorizzione" allo sbocco di alcune funzioni 3d) ha portato Elsa al fallimento.

Fa veramente piacere notare come ANCHE questa casa tedesca sia passata ad ATI. Per come la vedo io, la partnership con nvidia ha rovinato Elsa, Grazie a quella con ATI si è salvata.



BENTORNATA !
Sparpa08 Novembre 2002, 10:54 #3
finalmente una 9700 che non sia rossa
fa cmq piacere vedere come le cose si muovano, ELSA è un marchio con un certo nome
lucasante08 Novembre 2002, 13:33 #4
gia'..la mia pro-zia si chamava Elsa
Minax7908 Novembre 2002, 13:47 #5
Questa "new-Elsa" spero fornisca il supporto a prodotti venduti dalla "old-Elsa" ... tanto per stare tranquilli con il mio monitor (Elsa da 19'' ... spettacolo).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sir Kill-a-lot08 Novembre 2002, 16:20 #6
Uhm... rossa mi piaceva di più. Però il mio vecchio modem Microlink fun faceva sfracelli su una linea schifosa: 46,6K dove il migliore dei Robotics non supera i 37,6K e Motorola interno non va oltre i 33K.
Se arriverà anche qui, sarà la mia prossima scheda video di Natale (come il film dei Vanzina...)
riporto08 Novembre 2002, 16:48 #7
Chi sa come mai quando un azienda tedesca è in crisi si fa di tutto x farla rinascere... e poi si gioisce pure... al contrario per le nostre aziende nazionali sembriamo godere per il loro malessere e conseguente fallimento.
Io non sono d'accordo, odio questo modo di pensare e chi la pensa così e finchè posso compro italiano, al massimo poi mi rivogo ai giapponesi e/o taiwanesi, che le cose le fanno coi CONTROCOGLIONI.
Non ho di certo bisogno di una scheda video tedesca...
Meth08 Novembre 2002, 18:11 #8
Senza nulla togliere agli altri produttori Elsa era su un altro pianeta, spero che NewElsa continui sugli stessi livelli...
Btw, Nvidia e il chip Quadro non c'entrano nulla con il fallimento di Elsa
Blaze08 Novembre 2002, 20:24 #9
Non vedo che male ci sia a gioire x la rinascita di un'azienda che faceva ( e speriamo continui a farli ) ottimi prodotti come Elsa.
E cmq non credo siano in tanti a godere x il malessere delle nostre aziende, se vanno male loro andiamo male anche noi, qiundi.....
Byezz
dottorpalmito08 Novembre 2002, 22:23 #10
ce li fanno i new3DRevelator????

sbaw sbaw...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^