Intervista con Creative

Intervista con Creative

Eoin Leyden, European Business Manager per il reparto video di Creative, ci introduce a numerose interessanti novità sulla roadmap Creative

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Schede Video
Creative
 
Eoin Leyden, European Business Manager per il reparto video di Creative, è stato intervistato dal sito web Hardware Fusion; l'intervista è disponibile a questo indirizzo.

Creative è uno dei principali partner di nVidia nel mercato europeo; la diffusione del brand Creative, soprattutto nel mercato Retail, è infatti talmente elevata che non avere questa azienda come partner in europa può rappresentare un forte ostacolo per un produttore dinamico e aggressivo come nVidia.

L'estratto dell'intervista qui di seguito riportato fornisce alcune informazioni sull'implementazione Creative della nuova GPU nVidia GeForce FX. Interessante, soprattutto, notare come Creative sarà l'unico partner ufficiale di nVidia per il mercato europeo.

La logica conseguenza di questo sarà che le prime schede GeForce FX ad essere disponibili sul mercato europeo, nelle prime settimane di lancio, saranno modelli Creative. Il periodo non è stato ancora definito ma è prevedibile, come da altre fonti, che si tratti del mese di Febbraio 2003.
Q. Will Creative be developing cards for the forth coming Geforce FX product line? If so what features will the Geforce FX card hold above previous GeForce branded products?

A. The simple answer to this is yes. We are currently evaluating both the regular and ultra versions of GeForceFX and will definitely bring one if not both to market early in the New Year. In fact, and here is a scoop for you, Creative is NVIDIA's sole pan-European launch partner this product. In practice this means that other than some small quantities in specific locations Creative will be the sole source of GeForceFX in the first few weeks.

With regard to features I won't go into great detail here since there is already a lot of info out there but I will sum it up by saying that it is the card if you want to run games with everything at max, 4xAA and anisotropic filtering. It will run any game at any resolution with everything on at playable framerates and that applies to forthcoming titles as well as current ones.

Mind you that level of performance comes at a price so it really is an enthusiast’s product.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DST19 Dicembre 2002, 10:34 #1
bene bene!
Raven19 Dicembre 2002, 10:55 #2
Non prima di febbraio 2003?!?!

...vorrà dire che da noi non si vedranno prima di marzo-aprile...
t00pmi19 Dicembre 2002, 11:15 #3
Originally posted by "DST"

bene bene!



non vedo cosa ci sia in questa news da esserne contenti...
SonicGuru19 Dicembre 2002, 11:22 #4
Io non capisco: ma nell'altra notizia dice che MSI sarà l'unico produttore di schede GeForceFX per i primi tempi, qui dice che sarà Creative... buh... inoltre che vuol dire che Creative sarà l'unico partner europeo di nVidia? Che noi in Italia non troveremo schede di qualità come SUMA o Triplex, ma solo schifezze come Creative e Asus? Bell'affare...
haylander19 Dicembre 2002, 11:37 #5
ci sta sempre l'e-commerce e compri la scheda video della marca che vuoi da chi vuoi!
SonicGuru19 Dicembre 2002, 12:08 #6
Si, ok, questo potrebbe valere per SUMA che è venduta nello shop di un forum italiano in esclusiva, ma Triplex è venduta da un negozio vero, quello che non ho capito è appunto se sta esclusiva per l'europa significa che solo Creative avrà la licenza di vendere sul mercato europeo (quindi schede di altre marche non verrebbero proprio distribuite in in europa e la SUMA non si potrebbe comprare nemmeno in francia come prima che fosse importata in Italia... dove la compro, direttamente a Taiwan?).

Inoltre resta sempre la contraddizione tra la notizia che parla dell'esclusiva MSI e questa che parla dell'esclusiva Creative...

Qualcuno saprebbe spiegarmi entrambi i problemi?
Grazie
Mizar7419 Dicembre 2002, 12:18 #7

X SonicGuru

Già ora la MSI assembla le Geforce4 anche per la Creative, quindi mi sembra che le due notizie non si escludano a vicenda.
Ciao.
suppostino19 Dicembre 2002, 13:26 #8
Parla solo di primissime settimane, poi sembra scontato che anche gli altri produttori seguiranno a ruota, forse ha pagato un "piccolo" obolo a Nvidia per avere l'esclusiva FX solo nelle prime settimane quando i maniaci dell'hardware sono disposti a spendere di più così da spennarli ulteriormente.
barabba7319 Dicembre 2002, 13:36 #9
per SonicGuru : penso che MSI produca le schede mentre Creative le distribuisca...
NiKo8719 Dicembre 2002, 14:02 #10
Infatti, Creative distribuisce solo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^